Espandi menu
cerca

Scalps

Regia di Bruno Mattei

Con Vassili Karis, Mapi Galán, Charly Bravo, Beni Cardoso, Alberto Farnese, Lola Forner, José Canalejas, Emilio Linder Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nel vecchio west un'incursione dei sudisti fa strage di una tribù indiana. Solo una giovane squaw è riuscita a mettersi in salvo e a ottenere perfino vendetta, grazie all'aiuto di un nordista, acerrimo nemico dei soldati che le hanno sterminato parenti e amici.

Commenti (3) vedi tutti

  • Ha avuto tante critiche....che alla fine mi e' piaciuto,con una dose di violenza che ci puo' stare.Curioso il simil-triello alla fine....mi ricorda qualcosa!!Comunque la si voglia mettere rimane uno dei migliori film filo-indiani fatti in Italia.Per me voto 7.

    commento di ezio
  • un ex soldato suddista e una squaw indiana in fuga dagli spietati sudisti....per me un film che si può vedè.. voto 5+

    leggi la recensione completa di giulmar
  • Western splatter scadente ...

    leggi la recensione completa di daniele64
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

daniele64 di daniele64
4 stelle

Spaghetti western uscito ( molto ) fuori tempo massimo , nel 1987 , ad opera dell' artigiano del trash Bruno Mattei . Si tratta di una classica coproduzione italo spagnola di serie C , i cui unici punti a favore sono le belle locations almeriane  e la peculiarità del fatto che la vera protagonista sia una squaw . Anche il cast è miserrimo , e l' unico nome con un minimo di… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giulmar di giulmar
5 stelle

Per caso e per curiosità mi sono trovato a vedere questo "scalps" , girato dalla coppia Mattei/Fragasso, entrambi sotto pseudonimo, come sotto "falso nome" è anche Alberto Farnese che impersona il colonnello Connor, il cattivo della situazione, anzi in questo caso direi proprio spietato. Tutti questi pseudonimi lasciano intendere che forse era meglio non farsi riconoscere a fare… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

giulmar di giulmar
5 stelle

Per caso e per curiosità mi sono trovato a vedere questo "scalps" , girato dalla coppia Mattei/Fragasso, entrambi sotto pseudonimo, come sotto "falso nome" è anche Alberto Farnese che impersona il colonnello Connor, il cattivo della situazione, anzi in questo caso direi proprio spietato. Tutti questi pseudonimi lasciano intendere che forse era meglio non farsi riconoscere a fare…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Spaghetti western uscito ( molto ) fuori tempo massimo , nel 1987 , ad opera dell' artigiano del trash Bruno Mattei . Si tratta di una classica coproduzione italo spagnola di serie C , i cui unici punti a favore sono le belle locations almeriane  e la peculiarità del fatto che la vera protagonista sia una squaw . Anche il cast è miserrimo , e l' unico nome con un minimo di…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Nel vecchio west un'incursione dei sudisti fa strage di una tribù indiana. Solo una giovane squaw è riuscita a mettersi in salvo e a ottenere perfino vendetta, grazie all'aiuto di un nordista acerrimo nemico dei soldati che le hanno sterminato parenti e amici.   Scalps esce a breve distanza di tempo da Bianco Apache e con esso condivide non poco: innanzitutto il regista Bruno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito