Espandi menu
cerca

Trama

La diciottenne Zahira, una ragazza pakistana dagli occhi nerissimi, cerca di tenere il bambino che ha in grembo e il fratello Amir, suo confidente, le promette di aiutarla. I loro genitori, però, hanno altri piani per Zahira, destinata a sposare un uomo scelto dalla famiglia. Dopo una prima fuga, Zahira farà di tutto per preservare la sua libertà e il suo vero amore.

Commenti (2) vedi tutti

  • la prima parte di Noces lasciava presagire qualcosa di diverso dal solito film sulle differenze di razza e cultura nell’Europa contemporanea, un ribaltamento di prospettive. nel corso del suo sviluppo invece non si discosta da una miriade di altre opere simili, probabilmente educative ma piuttosto convenzionali.

    commento di giovenosta
  • Una ragazza di religione islamica desidera una possibilità tutta sua, nel rispetto della sua fede, ma la tradizione della famiglia non prevede questa scelta. Un film profondo che non da risposte ma un punto di vista diverso da cui partire. Il film più intenso visto fino ad ora alla Festa del Cinema di Roma, perché unisce progetto e cura artistica

    leggi la recensione completa di luabusivo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
8 stelle

A diciotto anni, per la Zahira è giunto il momento di salire sull'altare. Lo hanno deciso mamma e papà, che in quanto all'identità del futuro sposo le hanno concesso la facoltà di scegliere tra ben tre candidati, tutti residenti in Pakistan, di cui favoriscono foto e contatto skype, in modo che possa visionarli comodamente dal pc senza bisogno di partire. Lei, che… leggi tutto

3 recensioni positive

2018
2018
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

luabusivo di luabusivo
8 stelle

       NOCES  di Stephan Streeker.Festa del Cinema di Roma 2016. Film in concorso.         La famiglia Kazim, di origine pakistana, vive in Belgio e Zahira, la figlia diciottenne, frequenta il liceo superiore. Come da tradizione islamica, la ragazza dovrà andare in sposa ad un connazionale, indicato dalla famiglia stessa e conosciuto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

A diciotto anni, per la Zahira è giunto il momento di salire sull'altare. Lo hanno deciso mamma e papà, che in quanto all'identità del futuro sposo le hanno concesso la facoltà di scegliere tra ben tre candidati, tutti residenti in Pakistan, di cui favoriscono foto e contatto skype, in modo che possa visionarli comodamente dal pc senza bisogno di partire. Lei, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2016 - SELEZIONE UFFICIALE - MY FRENCH FILM FESTIVAL  Quando le tradizioni di vita, legate alla propria cultura e/o religione, rimangono un obbligo morale e quindi materiale, ribellarsi ed opporsi è  certo una dimostrazione di carattere, ma spesso comporta tragedie che si rivelano, quelle per davvero, di natura e portata del tutto irrimediabili. …

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito