Espandi menu
cerca

Trama

Philip Dulaine (Chevalier), un ricco uomo d'affari, è stato colto da infarto e chiede come ultimo desiderio di avere accanto la nipote Cynthia (Dee). Lei vorrebbe partire con il fidanzato, ma questi si ammala. La ragazza allora chiede a un amico di sostituirlo e accompagnarla. La situazione si complica quando il nonno si ristabilisce e il vero fidanzato rientra in scena.

Note

È una commediola, basata sull'equivoco creato dallo scambio di persona, dove tutto scorre piacevolmente liscio. Remake di "La prima è stata Eva", con Deanna Durbin e Laughton.

Commenti (1) vedi tutti

  • simpatica commedia anni '60. Si distingue per la simpatia del vecchio Philip Dulaine (assolutamente adorabile nella sua ostinata lotta per continuare a fumare gli adorati sigari) e per alcune simpatiche trovate.

    commento di sophismi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Piacevole commediola, con più di qualche buona trovata. L'espediente dello scambio di persona era stato più che collaudato negli anni 30 e 40, e si rivela essere un barile senza fondo da cui attingere infinite situazioni divertenti. Sandra Dee è brava, e ricalca in parte Doris Day e in parte Ginger Rogers. L'episodio della "vacanza" in baita è esilarante. Niente di eccezionale, ma film come… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 maggio 2018 su Tv 2000
Trasmesso l'8 maggio 2018 su Tv 2000
2016
2016
locandina
Foto
2012
2012

CALCOLO E SENTIMENTO

Baliverna di Baliverna

Un elemento molto presente nelle trame dove c'è del sentimentale, sia in salsa di commedia che drammatica, è quello degli eventi fortuiti che mettono assieme due persone veramente adatte l'una all'altra, ma che…

leggi tutto
2011
2011
Trasmesso il 20 ottobre 2011 su Rete 4
2010
2010
2009
2009
Trasmesso il 22 ottobre 2009 su Rete 4
2008
2008
Trasmesso il 28 gennaio 2008 su Rete 4
2007
2007

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Piacevole commediola, con più di qualche buona trovata. L'espediente dello scambio di persona era stato più che collaudato negli anni 30 e 40, e si rivela essere un barile senza fondo da cui attingere infinite situazioni divertenti. Sandra Dee è brava, e ricalca in parte Doris Day e in parte Ginger Rogers. L'episodio della "vacanza" in baita è esilarante. Niente di eccezionale, ma film come…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 febbraio 2007 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito