Espandi menu
cerca

Trama

La Milano della banda dell'Ortica, delle scarpe da tennis, La Milano di Veronica al Carcano in pè: è la Milano degli anni Settanta, per il regista Ranuccio Sodi il teatro di un incontro, quello con Enzo Jannacci. Ne nasce non solo una collaborazione ma una profonda amicizia, che soltanto la morte del cantautore nell'aprile del 2013 potrà spezzare.

Commenti (2) vedi tutti

  • Non efficace come sarebbe dovuto essere...

    commento di slim spaccabecco
  • Particolare Documentario non solo Musicale sulla Vita di Jannacci anche nel lato privato con un po' d'incursioni in Musica e qualche piccola rarita'.voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Ranuccio Sodi, regista Rai, ha conosciuto e lavorato insieme a Jannacci per quasi quarant'anni. In questo documentario lo ricorda, scomparso da poco, ripercorrendo con una nota di malinconia la caotica e festosa sinfonia che è stata la carriera dell'artista milanese.   Jannacci visto da chi lo conosceva bene: novanta minuti necessari per capire qualcosa di più su un artista… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Voi lo conoscete Ranuccio Sodi? Lo avete mai sentito nominare? Per me è noto quanto potrebbe esserlo, che so, Cipriano Pancrazio Oberti. Con quel nome che sembra uscito dalla fantasia di un Pontiggia o di un Guareschi. No, perché a guardare Lo stradone col bagliore (da un brano rimasto inedito) sembra che lui, Ranuccio, sia stato per una vita (o quasi) l'angelo custode di Enzo… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
Trasmesso l'11 novembre 2017 su Rai 5
Trasmesso il 19 settembre 2017 su Rai 5
Trasmesso il 16 settembre 2017 su Rai 5
Trasmesso il 15 settembre 2017 su Rai 5
Trasmesso il 13 settembre 2017 su Rai 5
2016
2016

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Voi lo conoscete Ranuccio Sodi? Lo avete mai sentito nominare? Per me è noto quanto potrebbe esserlo, che so, Cipriano Pancrazio Oberti. Con quel nome che sembra uscito dalla fantasia di un Pontiggia o di un Guareschi. No, perché a guardare Lo stradone col bagliore (da un brano rimasto inedito) sembra che lui, Ranuccio, sia stato per una vita (o quasi) l'angelo custode di Enzo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Ranuccio Sodi, regista Rai, ha conosciuto e lavorato insieme a Jannacci per quasi quarant'anni. In questo documentario lo ricorda, scomparso da poco, ripercorrendo con una nota di malinconia la caotica e festosa sinfonia che è stata la carriera dell'artista milanese.   Jannacci visto da chi lo conosceva bene: novanta minuti necessari per capire qualcosa di più su un artista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 24 dicembre 2015 su Rai 5
Trasmesso il 21 dicembre 2015 su Rai 5
Trasmesso il 20 dicembre 2015 su Rai 5
Trasmesso il 18 dicembre 2015 su Rai 5
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito