Captain America: Civil War

luca826

Iscritto dal 22 maggio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Captain America: Civil War

di luca826

La fase 3 è iniziata. Li fermi chi può!!!!

Al numero 3 Captain America rispetta la 'tradizione' e non raggiunge la qualità dei primi due episodi (non comunque come Iron Man 3, secondo me l'unico vero calo qualitativo Marvel) dando sempre più l'impressione di trovarsi di fronte ad un cinema che in un arco temporale diverso rispetta le regole delle serie TV. La Marvel sorprende come creata l'ossatura anni or sono riesca ad aggiornare caratteri e plasmare situazioni in tempo reale, evidenziando una lucidità produttiva d'insieme di pura megalomane grandezza. Molta azione e meno distruttivo del precedente questo capitolo pretende (e qui siamo nel pieno della fidelizzazione del brand Avengers) una conoscenza precisa dei films di tutta la saga (comprese le famigerate scene nei titoli di coda) per poter meglio navigare in questo universo cinematografico. Entrati nella serie non se ne esce più, con prospettive e variazioni molteplici, fra coreografie valide e una qualità media accettabile aggiustata con ironia (grazie a Stark/Downey Jr) e ammiccamenti irresistibili al feticismo Marvel. Stan Lee e i suoi cameo sono sempre più un mito!