Espandi menu
cerca

Trama

L'incredibile storia della leggendaria cantante blues Bessie Smith, da quando era una semplice e giovane cantante che lottava per sopravvivere sino ai successi che negli anni Venti l'hanno trasformata nell'imperatrice del blues rendendola un'icona.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film biografico sulla vita di Bessie Smith,ottimo lavoro e buona la prova della protagonista.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Film drammatico/biografico che ripercorre gli eventi salienti della vita di Bessie Smith, cantante statunitense nota come “l'imperatrice del blues”. Voto: 6

    leggi la recensione completa di boychick
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

boychick di boychick
6 stelle

- Voglio sapere cosa c'è dietro la collina, dietro al prossimo angolo. - Indietro non si può tornare... ci si può fermare - No... Non mi posso fermare... - Beh, allora andiamo - Sì. Andiamo.     Film drammatico/biografico che ripercorre gli eventi salienti della vita di Bessie Smith, cantante statunitense nota come “l'imperatrice del… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Bessie Smith, nata il 15 aprile 1894 a Chattanooga,in Tennessee,è stata una cantante di jazz e di blues,attiva negli anni venti e trenta,talmente dotata vocalmente,che fu soprannominata l'imperatrice del blues.Il film tv ripercorre la sua infanzia tormentata,perse la madre il giorno prima del suo nono compleanno, fu di fatto educata e cresciuta da una sorella maggiore,Viola,in… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Bessie Smith, nata il 15 aprile 1894 a Chattanooga,in Tennessee,è stata una cantante di jazz e di blues,attiva negli anni venti e trenta,talmente dotata vocalmente,che fu soprannominata l'imperatrice del blues.Il film tv ripercorre la sua infanzia tormentata,perse la madre il giorno prima del suo nono compleanno, fu di fatto educata e cresciuta da una sorella maggiore,Viola,in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017

Recensione

boychick di boychick
6 stelle

- Voglio sapere cosa c'è dietro la collina, dietro al prossimo angolo. - Indietro non si può tornare... ci si può fermare - No... Non mi posso fermare... - Beh, allora andiamo - Sì. Andiamo.     Film drammatico/biografico che ripercorre gli eventi salienti della vita di Bessie Smith, cantante statunitense nota come “l'imperatrice del…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito