Espandi menu
cerca
Inferno

Regia di Ron Howard vedi scheda film

Recensioni

L'autore

champagne1

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 47
  • Post -
  • Recensioni 963
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Inferno

di champagne1
4 stelle

niente di sofisticato.. ma per gli Italiani può bastare!

Il prof. Langdon si risveglia, in stato copnfusionale, in un ospeddale e si accorge di essere a Firenze. Ma come mai non ricorda come ci è arrivato e perché? perché ha una ferita alla testa? e soprattutto perché la sua mente è piena di immagini apocalittiche che ricordano i gironi dell'Inferno Dantesco?

 

Questo nuovo thriller tratto dall'ultimo libro di Dan Brown , ancora affidato alla regia di Ron Howard, ha una grande pecca: non è più originale per l'occhio di chi ha già visionato Angeli e Demoni e il Codice da Vinci; puntualmente si ripete la sfida degli enigmi, proposti mano a mano dalla storia, a cui rispondere in tempi brevi (tutte le vicende proposte da Brown, per quanto corpose, si svolgono in 24-48 ore al massimo).

 

Se il tempo assume quindi un ruolo cruciale, allora la prima mezzora del film risulta del tutto inadatta a farlo risaltare: lo spettatore non viene catturato subito dall'intreccio e si ha la sensazione concreta di divagare...

L'ora successiva recupera azione e qualche colpo di scena, ma il connubio thriller e arte resta sempre più vago, e il film finisce col somigliare ai tanti altri in giro attualmente con il solito super agente segreto di turno che cerca di salvare il mondo.

 

Bella la fotografia , che esalta la Firenze rinascimentale, ma è troppo poco per ottenere la sufficienza

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati