Espandi menu
cerca
È solo la fine del mondo

Regia di Xavier Dolan vedi scheda film

Commenti brevi
  • Un modo non convenzionale di trattare rapporti famigliari tesi, di cui si scoprono le ragioni, o meglio ce le fa intuire, attraverso i dialoghi e silenzi. A mio parere, spesso le situazioni sono troppo forzate e per certi versi inconcludenti.

    commento di iro
  • IL TRIONFO DELL'INCOMUNICABILITA'... UN QUADRO FAMILIARE DI TENSIONI, INCOMPRENSIONI, SOLITUDINI E MALESSERI ASSAI BEN DIPINTO ED INCORNICIATO... FILM NOTEVOLE

    commento di DavideKingInk80
  • Louis, apprezzato scrittore, è su un aereo per tornare a casa, ma il suo viaggio è pieno di incognite, come ben si comprende all’inizio del film, quando, su quello stesso aereo, un bimbetto seduto dietro di lui (che gli sorriderà indulgente), gli copre gli occhi con le sue manine, con un gesto pieno di grazia e insieme profondamente significativo.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Resta frustrato il desiderio di comunicazione del protagonista del film che si sente ed è estraneo ai fratelli e alla madre. Film molto coinvolgente sul piano emotivo che riesce nel non facile cómpito di raccontare le relazioni conflittuali familiari in poco più di un'ora.

    commento di almodovariana
  • E' un bellissimo film e Xavier Dolan è inappuntabile, anche con i suoi primi piani che scrutano ogni smorfia ed espressione dei personaggi, totalmente vicino e addosso con l’obiettivo, con questa luce a forte contrasto come a fotografare i contrasti familiari.

    leggi la recensione completa di michemar
  • Impietosa rappresentazione della famiglia, un assemblaggio di persone male assortite che si trovano a vivere insieme non per propria scelta.

    leggi la recensione completa di Springwind
  • Un geniale Dolan!

    leggi la recensione completa di siro17
  • La famiglia: luogo di tutte le disperazioni e di tutte le speranze.

    commento di Marsil_Claritz
  • Xavier Dolan mette in scena personaggi difficili, profondi, appassionati nel suo nuovo film, vincitore del Gran Premio Speciale della Giuria a Cannes, E' solo la fine del mondo.

    leggi la recensione completa di Simna1990
  • Il ritorno a casa come atto dovuto, ma anche desiderato per tentare un commiato più leale dell'addio che fu dodici anni prima, nei confronti di una famiglia che è sempre stata un ostacolo. Ancora famiglie burrascose per un Dolan che pensa allo stile, ma che tuttavia smarrisce completamente la via della genuinità.

    leggi la recensione completa di alan smithee