Risorto

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Risorto

di tobanis

Interessante variante su un tema ben noto.

Mah io non so. Come si fa a stroncare completamente questo film, come nella rivista Film Tv? Magari se uno è un cristiano intransigente, al limite lo fa, ma poi tutto ha il tempo che trova, quando uscì il bellissimo Jesus Christ Superstar la Chiesa fece un gran casino, il prof di religione si rifiutò di commentarlo…ora lo regalano assieme all’Osservatore Romano. Dunque anche qua, se qualche credente si ritiene offeso, si dia una calmata. Si narrano le investigazioni di questo tribuno, che deve capire dove cavolo è finito il corpo di questo Nazareno, sepolto e ora scomparso. Le indagini sono metodiche e ben fatte, ma ci sono troppe cose sconcertanti che non gli tornano. I discorsi, le voci, il luogo della scomparsa, con le corde del sigillo non tagliate ma strappate…è un caso difficile, questo del tale Gesù. Meglio la prima parte della seconda, ma a me nel complesso è piaciuto, e un 6/7 ci sta. Mi è piaciuto il punto di vista alternativo, il tribuno ben interpretato da Joseph Fiennes, la regia…Insomma, mi è sembrato un filmetto onesto, che anche al botteghino, dati anche i bassi costi, riuscì a fare un onesto pari, più o meno. Io lo consiglio, ma sì.