Voglia di vincere

Regia di Rod Daniel vedi scheda film

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Voglia di vincere

di LIBERTADIPAROLA75

Ecco la storiella del ragazzo-lupo che vuole vincere la partita decisiva: quella con la vita facendosi accettare per quello che è! Detto così sembrerebbe una seria riflessione umana, visto il film cominciamo a pensare che la morale della favola sia un puro caso. All'epoca Michael J. Fox era all'apice della carriera tant'è vero che sulla vhs italiana c'era la tagline "Michael J. Fox torna dal futuro con una grande VOGLIA DI VINCERE" come riferimento al suo maggior successo. All'epoca a noi ragazzini sembrò un film bellissimo. Rivisto adesso, dopo il periodo AMERICAN PIE e SCARY MOVIE, non mi sembra poi così divertente (anche se le scene del surf sulle macchine conservano una carica di originalità!). Comunque non è così male e nella descrizione delle feste anni 80 (con tanto di lattine di birra rotte con i denti) rimane uno dei tanti documenti indiretti di un epoca da amare o da odiare ma che è stata importante per il 900. Io (almeno a livello di moda e spettacolo) la adoro!!!

Sulla colonna sonora

Canzoni celebri degli anni 80 e non (come SURFIN USA e i Bee Gees, tutti brani inseriti perlomeno in momenti giusti del film!) belle ed orecchiabili.

Cosa cambierei

Trama un pò più movimentata e meno prevedibile. Un pò più di umorismo.