Espandi menu
cerca

Voglia di vincere

Regia di Rod Daniel

Con Michael J. Fox, James Hampton, Susan Ursitti, Lorie Griffin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Martyn non eccelle nè come studente nè come giocatore di basket, e spasima per Pamela mentre la dolce Boof si innamora di lui. Quando comicia a spuntargli un vello sempre più fitto, arrivano anche coraggio, forza, abilità. Insomma, Martyn è, come suo padre, un licantropo e questa condizione gli porta molti vantaggi. Ma vorrà vincere la partita decisiva da uomo, non da lupo. Pellicola piuttosto insipida, con un'idea centrale di corto respiro. Anche come parodia del "genere" sui licantropi non è delle migliori. Michael J. Fox, sta al gioco, ma non basta.

Commenti (7) vedi tutti

  • Poco prima di Ritorno al futuro, che è uno dei più grandi film della storia del Cinema, un amarcord magnifico sul tempo, torniamo indietro in the future? Parlandovi, che vi piaccia o meno, di un cult pessimo ma anche no.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Commedia godibilissima che personalmente mi piace molto.

    commento di Fiesta
  • Oggi due "commedie adolescenziali" anni '80 mi hanno attratto. Chissà perchè, forse i titoli: ambedue indicano il desiderio di vittoria. Questo è il più noto dei due, c'è Michael J. Fox alle prese con i problemi di quell'età (le ragazze e il basket) che ad un tratto si scopre licantropo per ereditarietà. Non tutto il male vien per nuocere.

    leggi la recensione completa di cherubino
  • Commedia adolescenziale di ambiente sportivo.

    commento di Leo Maltin
  • Una commedia molto debole e banale in cui ho trovato poco per cui ridere come non lo trovai 20 anni fa quando lo vidi per la prima volta; il cast non e' nulla di che se non per Fox a quei tempi al culmine della carriera.

    commento di steveun
  • A me il film è piaciuto, pessimo il sequel.

    commento di Taddeo
  • simaptica commedia con uomo lupo giocatore di basket nella squadra della scuola(!).fox e' bravo ed il ritmo e' notevole.peccato che la regia sia statica e punti poco sul cambiamento del ragazzo ad uomo adulto.guardabile.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

cherubino di cherubino
6 stelle

      VOGLIA DI VINCERE (1987) https://www.dailymotion.com/video/x7490xr   Due ore fa, quando stavo vedendo questo film, girato nel 1985 (stesso anno del suo più grande successo "Ritorno al futuro") pensavo che Michael J. Fox effettivamente risultava credibillissimo adolescente - forse lui come nessun altro - pur avendo parecchi anni in più: esattamente… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Commediola scritta e realizzata al solo scopo di sfruttare l'onda del successo su cui letteralmente volava Michael J. Fox a quei tempi. L'idea di partenza non sarebbe nemmeno troppo male, ma sceneggiatura e dialoghi devono esser poi stati scritti in mezza giornata, e di effetti speciali e trucco meglio non parlarne proprio. Sconsigliato a chiunque abbia già compiuto 12 anni. leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
5 stelle

  Ebbene oggi, per il nostro consueto, ci auguriamo vivamente apprezzato appuntamento coi Racconti di Cinema, brevemente disamineremo un film ai più misconosciuto, soprattutto alle nuove generazioni, ovvero Voglia di vincere (Teen Wolf), teen movie, cioè una commedia adatta specialmente a un pubblico adolescenziale. Pellicola dell’85, diretta da Rod Daniel,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022
2021
2021

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
6 stelle

Marty Howard è uno studente diciassettenne, figlio di un proprietario di ferramenta e giocatore di basket dei Beavers. Quando scoprirà che per eredità paterna può trasformarsi in un licantropo per Marty, che inizialmente voleva nascondere il suo segreto, inizieranno a dischiudersi possibilità che in precedenza nemmeno poteva immaginare.   Parafrasando un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020

FILM con giovani attori M-Z

antpriv di antpriv

FILM con giovani attori (M-Z) Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

cherubino di cherubino
6 stelle

      VOGLIA DI VINCERE (1987) https://www.dailymotion.com/video/x7490xr   Due ore fa, quando stavo vedendo questo film, girato nel 1985 (stesso anno del suo più grande successo "Ritorno al futuro") pensavo che Michael J. Fox effettivamente risultava credibillissimo adolescente - forse lui come nessun altro - pur avendo parecchi anni in più: esattamente…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Voglia di vincere è un filmetto simpatico, divenuto un cult col tempo. Ha riscosso un successo tale che fu realizzato un seguito (non all'altezza), una serie TV e quant'altro... non male per un filmetto simpatico!!! Ha dalla sua Michael J. Fox, bravo e in parte, come sempre, pochi ma buoni effetti speciali. Passatempo divertente ancora oggi. Piccola curiosità: in Italia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 13 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 gennaio 2015 su TV8
Trasmesso il 3 gennaio 2015 su TV8
2014
2014

Recensione

scandoniano di scandoniano
5 stelle

Un ragazzo qualunque scopre di essere un licantropo. Nonostante all’inizio provi a nascondere la sua natura, quando capisce che la sua condizione lo rende fisicamente un superuomo, si lascia andare. Con conseguenze non sempre positive… “Voglia di vincere” lanciò nel firmamento Michael J. Fox e divenne un cult che è ancora oggi ricordato per la scanzonata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 9 dicembre 2014 su TV8
Michael J. Fox
Foto
2013
2013
2012
2012
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

pierpy di pierpy
6 stelle

IL GRANDE SUCCESSO DI "RITORNO AL FUTURO" SEMPRE CON M.J.FOX DIEDE ALLA ARTISTI ASSOCIATI FILM L'IDEA DI DISTRIBUIRE ANCHE IN ITALIA "TEEN WOLF" POI RIBATTEZZATO "VOGLIA DI VINCERE", COMMEDIA HORROR GIOVANILISTICA NON DI GRANDE SPICCO MA SUFFICENTEMENTE GODIBILE, ANCORA OGGI CI SONO 2 SCHIERAMENTI CHI LO CONSIDERA "PESSIMO CON EFFETTI SPECIALI RIDICOLI E TRAMA FLOSCIA  E ALTRI (IO SONO TRA…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Commediola scritta e realizzata al solo scopo di sfruttare l'onda del successo su cui letteralmente volava Michael J. Fox a quei tempi. L'idea di partenza non sarebbe nemmeno troppo male, ma sceneggiatura e dialoghi devono esser poi stati scritti in mezza giornata, e di effetti speciali e trucco meglio non parlarne proprio. Sconsigliato a chiunque abbia già compiuto 12 anni.

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito