Trama

Tokyo, 1946. Yukiko (Hideko Takamine), appena reimpatriata in Giappone, si mette in contatto con Kengo (Masayuki Mori), col quale ha avuto una relazione in Indocina. Questi le aveva promesso di lasciare la moglie Chieko (Kuniko Tomioka) per sposarla, ma le cose sono cambiate a causa della sconfitta del Giappone: lei ha bisogno di trovare un modo per vivere, lui ora si occupa di commercio di legname e inoltre non vuol far soffrire ulteriormente la moglie. In realtà, Kengo è un rubacuori impenitente ed egoista sempre pronto a non lasciarsi sfuggire una nuova occasione con qualche bella donna, tant'è che presto si innamora della giovane Osei (Mariko Okada), stanca del matrimonio con un uomo più anziano (Daisuke Katô). Yukiko, da parte sua, benché ferita, continua a rimanere innamorata dell'uomo che la fa soffrire tanto.

Note

Una delle otto trasposizioni che Mikio Naruse fece dei romanzi della scrittrice Fumiko Hayashi.

Musica suggestiva, sospesa tra melodie orientaleggianti e soluzioni più occidentali, di Ichirô Saitô.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito