Espandi menu
cerca

Trama

Massimo Viviani non riesce neanche a stare in pace durante il funerale di suo zio Ampelio: un urlo richiama tutto il paese, qualcuno ha ammazzato il farmacista. I vecchietti, campioni mondiali di pettegolezzo da Bar, sono sicuri che sia stato Emo, l’ex suocero di Massimo. Ma il commissario Fusco non è convinta. Viviani farà chiarezza su una buffa tombola natalizia e quindi sul caso, ma si confonderà parecchio fra le avances della sua bella banconista Tiziana e quelle di Vittoria Fusco.

Commenti (4) vedi tutti

  • Avviso per i residenti di Pineta:la farmacia è chiusa, causa assassinio; il bar Lume invece per fortuna è sempre aperto, e offre i seguenti servizi: vendita bevande e alimenti, organizzazione di beffarde lotterie di regali orrendi e di scherzi da bischeri, soluzione di casi di omicidio. Orario di apertura: chiedere al Viviani. Voto all'episodio: 7

    leggi la recensione completa di genoano
  • Arriva anche Alessandro Benvenuti ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • La serie de I delitti del BarLume combina la commedia ironica al giallo leggero, con personaggi ben tratteggiati ed interpretati, con una forte vena humour che rammenta “Amici Miei” e che riesce a intrattenere il pubblico. Però delude tutti coloro che hanno letto i romanzi originali da cui hanno tratto le sceneggiature, che sono tutt’altra cosa.

    commento di Maciknight
  • Proprio bella questa serie, originale e divertente. E questo episodio é il migliore dei tre che ho visto. Molto "italiano", e bene così. Voto 7

    commento di corradop
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Il brutale omicidio del farmacista locale sconvolge la placida tranquillità di Pineta . Per il Viviani e per lo scombiccherato gruppo di detectives da ospizio è quasi d' obbligo ficcarci il naso ... L' inattesa scomparsa del povero Carlo Monni ( doverosamente e simpaticamente omaggiato all' inizio )     costringe gli sceneggiatori a rimescolare un po' le carte per… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

genoano di genoano
7 stelle

L'episodio si apre con l'addio ad Ampelio sulle note dell'aria verdiana "Bella figlia dell'amore", tanto cara agli "Amici miei" del film di Monicelli; il terribile quartetto di anzianotti è (momentaneamente) diventato un trio, e privato del suo leader appassionato delle indagini di Sherlock Holmes sembra concentrarsi più sulle battute e gli scherzi cattivi, perdendo l'attitudine a… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 24 giugno 2022 su TV8
2021
2021
Trasmesso il 17 giugno 2021 su TV8
2020
2020

Recensione

genoano di genoano
7 stelle

L'episodio si apre con l'addio ad Ampelio sulle note dell'aria verdiana "Bella figlia dell'amore", tanto cara agli "Amici miei" del film di Monicelli; il terribile quartetto di anzianotti è (momentaneamente) diventato un trio, e privato del suo leader appassionato delle indagini di Sherlock Holmes sembra concentrarsi più sulle battute e gli scherzi cattivi, perdendo l'attitudine a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Il brutale omicidio del farmacista locale sconvolge la placida tranquillità di Pineta . Per il Viviani e per lo scombiccherato gruppo di detectives da ospizio è quasi d' obbligo ficcarci il naso ... L' inattesa scomparsa del povero Carlo Monni ( doverosamente e simpaticamente omaggiato all' inizio )     costringe gli sceneggiatori a rimescolare un po' le carte per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 10 maggio 2020 su TV8
2018
2018
Trasmesso il 25 agosto 2018 su TV8
2017
2017
Trasmesso il 6 giugno 2017 su TV8
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 3 dicembre 2016 su TV8
Trasmesso il 2 dicembre 2016 su TV8
2015
2015
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
locandina
Foto
Filippo Timi, Marcello Marziali, Atos Davini, Massimo Paganelli
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito