Espandi menu
cerca

Too Much Johnson

Regia di Orson Welles

Con Joseph Cotten, Virginia Nicholson, Edgar Barrier, Arlene Francis, Ruth Ford, Mary Wickes, Eustace Wyatt, Guy Kingsley Poynter... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Alfred Johnson, proprietario di una piantagione a Cuba, viene inseguito in lungo e in largo dal marito della sua amante.

Note

Omaggio di Welles alla slapstick comedy degli anni 20, il mediometraggio, incompiuto, fu considerato perduto dallo stesso autore dopo l'incendio della sua casa di Madrid fino al suo ritrovamento nel 2008 ad opera del cineclub Cinemazero di Pordenone, dove la pellicola, restaurata dalla George Eastman House insieme con la Cineteca del Friuli e la National Film Preservation Foundation, è stata proiettata in prima mondiale il 9 ottobre del 2013 in occasione delle Giornate del cinema muto. Il girato era stato pensato per accompagnare un allestimento dell'opera teatrale omonima di William Gillette.

Commenti (1) vedi tutti

  • Simpatica Regia di Orson Welles che stavolta mi ha appassionato alla visione … poi mettiamoci dentro che tutto il lavoro di restauro e' stato svolto dalla "Cineteca del Friuli" e il tutto assume piu' rilevanza.voto.8.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Si riteneva che l’unica copia di questo film, non portato a termine e mai distribuito all’epoca, fosse andata distrutta durante l’incendio della villa di Welles nel 1970; invece in anni recenti ne è riemersa un’altra, che è stata restaurata e ha finalmente trovato un pubblico nel 2013. Per quello che si può vedere, è una versione di lavoro… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021
2020
2020
2019
2019

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Si riteneva che l’unica copia di questo film, non portato a termine e mai distribuito all’epoca, fosse andata distrutta durante l’incendio della villa di Welles nel 1970; invece in anni recenti ne è riemersa un’altra, che è stata restaurata e ha finalmente trovato un pubblico nel 2013. Per quello che si può vedere, è una versione di lavoro…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Un uomo e una donna si baciano appassionatamente in una stanza. Guai in arrivo: un altro uomo è in arrivo e il primo è costretto a fuggire dalla finestra. Comincia un inseguimento senza fine fra i due rivali in amore.   Di per sè Too much Johnson - si trova anche con il titolo tradotto letteralmente Troppo Johnson - non è un capolavoro: eppure è uno dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito