Espandi menu
cerca

Trama

Nella libreria di Gianni si presenta, un giorno, una donna, Diana Emerson, accompagnata da due individui loschi. Servito dal commesso Pinotto, il singolare terzetto chiede un volume di viaggi purtroppo esaurito. Il libro dovrebbe contenere una mappa di una regione africana e la Emerson promette una lauta ricompensa a chi la ritroverà. Attirato dal denaro in palio Gianni promette che Pinotto (ribattezzato per l'occasione Stanley Livingston) è in grado di disegnare a memoria la carta. Per questo i due vengono aggregati ad una spedizione che, in realtà, ha lo scopo di impadronirsi di un grosso giacimento di diamanti.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Gianni e Pinotto partono per una spedizione in Africa, il cui vero scopo è la ricerca di diamanti. Nonostante la banalità di fondo ed il riutilizzo di sketch già ben collaudati, Africa strilla è uno dei migliori film di Abbott e Costello (Gianni e Pinotto in Italia). Ciò avviene grazie ad un gran brio registico, alla bravura dei protagonisti ed a molte gag… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Gianni e Pinotto partono per una spedizione in Africa, il cui vero scopo è la ricerca di diamanti. Nonostante la banalità di fondo ed il riutilizzo di sketch già ben collaudati, Africa strilla è uno dei migliori film di Abbott e Costello (Gianni e Pinotto in Italia). Ciò avviene grazie ad un gran brio registico, alla bravura dei protagonisti ed a molte gag…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito