Espandi menu
cerca

Trama

Una donna (Nobuko Otowa) abbandonata dal marito (Hideo Kanze) per una ragazza più giovane (Flower Meg), rimane preda della gelosia e tenta di vendicarsi di entrambi, maledicendoli dopo essersi recata per molte notti al tempio di Kibune, dove riceve un messaggio divino: se indosserà un mantello rosso, metterà una corona di ferro sul capo e accenderà le tre candele sulla corona, potrà trasformarsi in un demone e ottenere la sua vendetta.

Note

Basandosi sul dramma del Teatro Noh giapponese con lo stesso titolo (una delle molte versioni di una storia apparsa all'interno dell'Heike monogatari risalente alla prima metà del 1300), Kaneto Shindô costruisce una storia ambientata in epoca moderna in cui la dimensione teatrale convive con la fiction, arricchendo il tutto con qualche tocco di umorismo, un clima che sconfina nell'horror e una massiccia dose di sesso.

Musica di Hikaru Hayashi che cita di sfuggita la colonna sonora di Psycho.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2017
2017

La vendetta al femminile

Immorale di Immorale

Richard Francis Burton (non l’attore), chi era costui ? Nato in Inghilterra nel 1821 e morto a Trieste nel 1890 fu un esploratore, geografo, traduttore, scrittore, soldato, orientalista, cartografo, etnologo,…

leggi tutto
2015
2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito