Espandi menu
cerca

Trama

In un paesino rurale lontano dalle città, un gruppo di turisti causa accidentalmente la morte di un bambino. Il padre del defunto, in preda alla rabbia per l'accaduto, si mette in cerca di una strega e scopre che può evocare il "Pumpkinhead", ovvero il demone della vendetta.

Note

Primo capitolo di una saga horror, inedito in Italia e divenuto cult a molti anni di distanza dalla sua uscita.

Commenti (2) vedi tutti

  • Scontata e banale storiellina horror. Voto: 1 stella (1995)

    commento di robynesta
  • Un horror anni '80 non puramente ludico. Alcune scene sono riuscite a commuovermi. Lance Henriksen dà una prova attoriale stupenda, asciutta e straziante. Il demone Pumpkinhead al contrario risulta molto affascinante nella sua totale disumanità. Un film che non si schiera e parla di cosa resta della nostra umanità quando ogni speranza è persa.

    commento di Yayas82
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Stan Winston è stato un demiurgo popolare nel campo dei VFX, in quanto ha realizzato gli animatronics stupefacenti per alcune pellicole di Spielberg, Carpenter e Cameron: in “Pumpkinhead” si cimenta per la prima volta alla regia (poi si dedicherà ai videoclip di Michael Jackson) sfoderando nuovamente il suo incredibile talento artistico in un horror… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2020
2020

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

Alien, Predator, un pizzico di paranormale e l'horror è bell'e confezionato. Scorre via veloce-veloce ma senza lasciare il segno. Recitazione, sceneggiatura e regia sotto i livelli minimi. x (x)  

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Recensione

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Stan Winston è stato un demiurgo popolare nel campo dei VFX, in quanto ha realizzato gli animatronics stupefacenti per alcune pellicole di Spielberg, Carpenter e Cameron: in “Pumpkinhead” si cimenta per la prima volta alla regia (poi si dedicherà ai videoclip di Michael Jackson) sfoderando nuovamente il suo incredibile talento artistico in un horror…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2017
2017
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito