La vita è meravigliosa

Regia di Frank Capra vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La vita è meravigliosa

di emmepi8

Un film mito e mitico, che non a caso viene riproposto nella stagione natalizia. C'è da vergognarsi ad ammettere che ci piace e ci fa commuovere?! non direi, è un film del 1946 e quindi ne sono trascorsi di anni e se ancora oggi riesce nel suo intento ci saranno senz'altro dei pregi, a dir poco. Ed in effetti è un film perfetto, che raggiunge il nostro cuore attraverso situazioni che non sono buoniste (o veltronianiane), ma che raggiungono la nostra fantasia sentimentale e sana. Capra è un Dio in questo, sa fare cinema ed ha creato un mito ed un genere, che però pochissimi hanno saputo continuare, ci sarà o no la differenza??!

Geroge si trova a sostenere una situzione difficile lasciata da suo padre, e si trova in mezzo ad un intrigo perverso imbastito da un triviale acchiappasoldi, con una sua storia soprannaturale riuscirà a risolvere un caso disperato

Su Henry Travers

Il Clarence mitico, con il suo volto indimenticabile

Su Donna Reed

La moglie perfetta per George

Su James Stewart

Diciamo subito che resta l'attore perfetto e che riesce a dare al film quella sicurezza che un altro non avrebbe potuto dare

Su Frank Capra

Bravissimo Capra che rimarra nella storia del cinema ed anche dei nostri cuori senza vergogna