L'attacco dei giganti - Il Film: Parte I. L'arco e la freccia cremisi

play

Regia di Tetsuro Araki

Vedi cast completo

Uscito nelle sale il 12 mag 2015.

Trama

Per oltre cento anni le alte mura che la circondano hanno difeso la cittadina di Shiganshina da un pericolo che gli abitanti si rifiutano persino di nominare. Chi desidera esplorare il mondo esterno è visto come un pazzo e guardato con disprezzo. Il giovane Eren si sente però come un animale in cattività e, sebbene avvenga spesso che le squadre inviate ritornino decimate, sogna di unirsi al Corpo di Ricerca per scoprire la realtà che lo circonda. Un giorno Eren sogna l’attacco di esseri giganteschi e, anche se al risveglio ha rimosso ogni ricordo di quanto ha visto, gli resta addosso una stranissima sensazione. Poco più tardi accade l’imprevisto: un immenso Titano apre una breccia nelle mura di protezione. Per Eren sarà uno shock senza precedenti…

Note

Una distopia steampunk (il mondo di Eren è una sorta di Medioevo tecnologicamente evoluto) che non risparmia sangue copioso e arti mozzati, avvolgente nelle sequenze d’azione (i cadetti volteggiano fra i tetti con dispositivi simili a rudimentali cinture-razzo) e cruenta nella rappresentazione dei terrificanti titani. Capace di fondere un immaginario fantastico con le angosce contemporanee della minaccia permanente.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

La serie (non ho mai letto il manga) è tra le più sopravvalutate della storia animata giapponese. Un'idea interessante distrutta, demolita, dalla regia e da personaggi anonimi (a volte ridicoli), dove sono più i pianti e le riflessioni dei personaggi a farla da padrone, ridondanti fino a risultare patetici. Poi di una lentezza (io che la amo) che risulta nociva.... Il film,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Uno stato-fortezza circondato da mura massicce: dentro, ciò che resta dell’umanità;?fuori, una stirpe di giganti dal ghigno stolido che di uomini si ciba. Il terrore di un attacco è più opprimente della cinta muraria, eppure il piccolo Eren cresce con la vorace curiosità per quel mondo esterno inesplorato. Quando, dopo un secolo di pace, un gigante colossale fa breccia nella città… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

La serie (non ho mai letto il manga) è tra le più sopravvalutate della storia animata giapponese. Un'idea interessante distrutta, demolita, dalla regia e da personaggi anonimi (a volte ridicoli), dove sono più i pianti e le riflessioni dei personaggi a farla da padrone, ridondanti fino a risultare patetici. Poi di una lentezza (io che la amo) che risulta nociva.... Il film,…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Uno stato-fortezza circondato da mura massicce: dentro, ciò che resta dell’umanità;?fuori, una stirpe di giganti dal ghigno stolido che di uomini si ciba. Il terrore di un attacco è più opprimente della cinta muraria, eppure il piccolo Eren cresce con la vorace curiosità per quel mondo esterno inesplorato. Quando, dopo un secolo di pace, un gigante colossale fa breccia nella città…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane l'11 maggio 2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito