Ombre dal passato

Regia di Vidhu Vinod Chopra vedi scheda film

boychick

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Ombre dal passato

di boychick

Film che unisce tre diversi generi: thriller, azione e drammatico. Buona storia come contorno, e in alcuni momenti anche commovente. Film consigliato.

Rispetto ad altri film, sicuramente, si differenzia per la sua originalità.

In teoria è classificato come thriller, però ciò non deve trarre in inganno. Gli intrighi e i doppi giochi naturalmente ci sono, ma il film non è solo concentrato su questo, anzi. Molto spazio è dedicato alle emozioni dei due fratelli, per questo si può affermare che si tratta di un film drammatico unito al genere thriller e, sul finale, ci sono scene anche commoventi, profonde, che in pellicole di questo tipo non è semplice trovare.

Già solo la scelta del regista di unire in uno stesso film più generi, fa guadagnare alla pellicola la sufficienza. Personalmente apprezzo molto quando in uno stesso film si sperimentano stili e scene differenti, però ciò è rimesso al libero apprezzamento di ciascuno spettatore.. può piacere o può non piacere.

Altri due motivi per cui guardare il film sono la bellezza dei luoghi in cui è stato girato (confine tra Stati Uniti e Messico) e la colonna sonora, la melodia che, specie nelle scene drammatiche e nella scena finale, fa da sottofondo.

Passando alle cose negative, va subito detto che il film stenta a decollare: a differenza di altre pellicole, "Ombre dal passato", nei primi 20 minuti, può risultare noioso, per poi riprendersi man mano che il film avanza.

Sicuramente a chi piacciono i film con un ritmo alto, con scene mozzafiato e avvincenti, rischierà di annoiarsi.. il ritmo del film è ,infatti, lento e in alcuni tratti anche impegnativo, ma ciò è una normale conseguenza della scelta (rischiosa ma originale) adoperata dal regista.

Va detto, però, che una volta giunto alla conclusione è un film che trasmette qualcosa, e questo non è cosa da poco per un thriller.

Film, perciò, sufficiente di cui consiglio la visione.

P.s.: in questi giorni il film è trasmesso con una certa frequenza in TV, perciò chi volesse vederlo non avrà grosse difficoltà.

Buona visione!