Espandi menu
cerca

Trama

Film d'animazione che ripropone fedelmente la storia del Collodi, inclusi anche alcuni aspetti più tenebrosi che solitamente sono stati omessi nelle varie versioni, animate e non, delle avventure del burattino di legno.

Commenti (1) vedi tutti

  • Imperdibile film animato della mia infanzia, con il grande Renato Rascel che, oltre a fare il narratore, canta anche la canzone che dà il titolo al film. Non è certo la pellicola Disney del 1940, però non è solo animata, è anche molto fedele al romanzo di Collodi ed è, sopratutto, di produzione italiana.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
9 stelle

Chi non conosce la favola di Carlo Collodi al mondo d'oggi? Pinocchio é il bambino che, quando dice una bugia, gli si allunga il naso. Sono state realizzate varie versioni nella storia del cinema: una delle prime é quella della Disney, che però, crescendo ho apprezzato di meno per l'assenza di alcune risorse presenti nel libro (anche se vi sono momenti molto intensi), ne… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
10 stelle

Imperdibile film animato della mia infanzia dedficata a Pinocchio, il burattino nato dalla fantasia delo scrittore Carlo Collodi,, con il grande, indimenticabile e compianto Renato Rascel che, oltre a fare da narratore agli eventi, canta anche la canzone che dà il titolo al film. Non è certo la pellicola Disney del 1940 (con quel look da tirolese che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
9 stelle

Chi non conosce la favola di Carlo Collodi al mondo d'oggi? Pinocchio é il bambino che, quando dice una bugia, gli si allunga il naso. Sono state realizzate varie versioni nella storia del cinema: una delle prime é quella della Disney, che però, crescendo ho apprezzato di meno per l'assenza di alcune risorse presenti nel libro (anche se vi sono momenti molto intensi), ne…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito