Espandi menu
cerca

I vinti

Regia di Michelangelo Antonioni

Con Franco Interlenghi, Anna Maria Ferrero, Peter Reynolds, Jean-Pierre Mocky Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Tre episodi per tre delitti ambientati in Francia, Italia e Inghilterra. Protagonisti altrettanti giovani di buona famiglia, ma senza saldi orizzonti etici, che, per svariati motivi, cedono al fascino della trasgressione estrema. Girato in tre lingue. Secondo film di Antonioni, subì varie censure per la sua desolata visione della gioventù borghese. Notevole soprattutto l'episodio inglese.

Commenti (9) vedi tutti

  • Film a episodi girato con l’aiuto di Francesco Rosi, in tre zone geografiche diverse, Italia, Francia e Inghilterra, e altrettante lingue, ma con denominatore comune: comportamenti giovanili disturbanti fino al delitto!

    leggi la recensione completa di vjarkiv
  • L'incapacità di confrontarsi con la realtà e col mondo e le sue drammatiche conseguenze in un trittico cupo,interessante,acuto ma non molto avvincente, deturpato dal pistolotto iniziale.

    leggi la recensione completa di genoano
  • I vinti sono quelli che credono di essere più furbi degli altri.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Voto 6. [09.07.2010]

    commento di PP
  • Coraggioso film di Antonioni che, negli anni Cinquanta, rifiutava di adeguarsi e lavare i panni sporchi in famiglia. Il versante migliore di un Autore altre volte prolisso e inconcludente.

    commento di sasso67
  • questa non è un'opinione: sono curiosissima di sapere il finale dell'ultimo episodio, quello inglese. chi può me lo scriva via messaggio

    commento di shadgie
  • Leonard Maltin, nella sua "Guida ai film", scrive: "…la risposta del vecchio mondo a GIOVENTU' BRUCIATA". Peccato che "I vinti" uscì nel 1953, "Gioventù bruciata" nel 1955!

    commento di bocchan
  • 7

    commento di nico80
  • antonioni dedica uno sguardo alle persone che han perso la propria battaglia con la vita e lo fa in un modo perfetto. peccato per il massacro del produttore…

    commento di Dr.Lynch
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
7 stelle

E' una pellicola che vuole fotografare la nuova generazione di giovani sbandati del dopoguerra, che per la verità è almeno in parte applicabile ai tempi moderni. Sono giovani di famiglie ricche o comunque non povere, i cui desideri e valori sono il denaro, il successo, l'essere invidiati, il non fare fatica; soprattutto non vogliono lavorare onestamente. Desiderano solo godersi la… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

vjarkiv di vjarkiv
6 stelle

Film a episodi girato con l’aiuto di Francesco Rosi, in tre zone geografiche diverse, Italia, Francia e Inghilterra, e altrettante lingue, ma con denominatore comune: comportamenti giovanili disturbanti fino al delitto! Certo non tutta la giovane generazione, rappresentata nel film, uscita dal secondo conflitto mondiale, si dedicò alla sopraffazione degli uni sugli altri, per… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

I giovani d'oggi, questi viziati figli di papà, efferati, capaci di ogni meschina brutalità per semplice noia o soltanto per saltare agli onori della cronaca. Questo sostiene il quarantenne Antonioni: sarà vero? Probabilmente un fondo di verità nella teoria (del crescere abituati al sangue durante la guerra) c'è, ma se così fosse l'umanità si sarebbe estinta entro gli anni '60. Il film in… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 25 luglio 2023 su Cine34
Trasmesso il 25 marzo 2023 su Rai Movie
2021
2021
locandina
Foto

Recensione

vjarkiv di vjarkiv
6 stelle

Film a episodi girato con l’aiuto di Francesco Rosi, in tre zone geografiche diverse, Italia, Francia e Inghilterra, e altrettante lingue, ma con denominatore comune: comportamenti giovanili disturbanti fino al delitto! Certo non tutta la giovane generazione, rappresentata nel film, uscita dal secondo conflitto mondiale, si dedicò alla sopraffazione degli uni sugli altri, per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020

Recensione

genoano di genoano
6 stelle

Antonioni ci mostra come la fiumana del progresso e dell'evoluzione sociale trascini via inesorabilmente coloro i quali non sanno attraversarla: individui insoddisfatti di un'esistenza che si prospetta simile a quella dei propri genitori, desiderosi della ricchezza che lo sviluppo della società sembra offrire in abbondanza, e tuttavia incapaci di adattarsi e di ottenerla. I giovani…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 22 gennaio 2020 su Cine34
Trasmesso il 21 gennaio 2020 su Cine34
2019
2019
Trasmesso il 24 giugno 2019 su Iris
Trasmesso il 25 gennaio 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 25 aprile 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 20 novembre 2017 su Iris
Trasmesso il 13 novembre 2017 su Iris
Trasmesso il 28 settembre 2017 su Iris
Trasmesso il 4 aprile 2017 su Iris
Trasmesso il 21 febbraio 2017 su Iris
Trasmesso il 14 febbraio 2017 su Iris
2016
2016

Recensione

Baliverna di Baliverna
7 stelle

E' una pellicola che vuole fotografare la nuova generazione di giovani sbandati del dopoguerra, che per la verità è almeno in parte applicabile ai tempi moderni. Sono giovani di famiglie ricche o comunque non povere, i cui desideri e valori sono il denaro, il successo, l'essere invidiati, il non fare fatica; soprattutto non vogliono lavorare onestamente. Desiderano solo godersi la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito