Il villaggio delle streghe

Regia di Jeff Burr vedi scheda film

chribio1

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Il villaggio delle streghe

di chribio1

questo film secondo me lo si potrebbe catalogare come "il canto del cigno" del Mitico Vincent Price,nel senso che ci troviamo davanti a 4 episodi di lunghezza media sui quasi 25' che,pur avendo una buona e forse troppo forte vena horror rispetto ai classici films anni '60 con il Nostro Maestro dell'Horror,hanno lo stesso purtroppo un sapore d'addio alle armi.
Pur essendo le 4 parti abbastanza valide come prodotto filmico,lo stesso sembra un qualcosa di circoscritto,un lavoro di nicchia,per i suoi fans,semplicemente xche' pur essendo come ripeto un discreto film,lo stesso anche le fasi piu' cruente sono viste in maniera si' cruda ma anche da deja vu' troppo frequente-mente.
Posso anche aggiungere che mi sono piaciuti di piu' gli ultimi 2 rispetto ai 2 predecessori xche' sono piu' a tinte horror e piu' a tema con l'anno della messa in opera della pellicola (intendo dire come effetti speciali e altro) mentre gli altri 2 mi erano sembrati vagamente piu' retro' come stampo anche di trama.
Cmq ripeto,pur essendo secondo me,un prodotto di nicchia,ha un suo valido senso filmico e almeno non stanca quasi mai! voto.7.

si fa valere.

Sulla colonna sonora

non male.

Cosa cambierei

poche cose.

Su Jeff Burr

in gamba.

Su Vincent Price

sempre in gamba anche se mi sembra che nei pochi films che finora ho visto con Lui come attore negli anni '80,sembra quasi volersi defilare (lo si vede di meno nelle pellicole...probabilmente era anche causa dell'eta'),cmq sempre ottimo in scena.

Su Lawrence Tierney

bene.