Espandi menu
cerca

11 minuti

play

Regia di Jerzy Skolimowski

Con Richard Dormer, Agata Buzek, Dawid Ogrodnik, Andrzej Chyra, David L. Price, Beata Tyszkiewicz, Piotr Glowacki, Jan Nowicki... Vedi cast completo

Guardalo su
  • RaiPlay
  • Chili
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

11 minuti di vita di vari e diversi personaggi, giovani e vecchi, ricchi e indigenti. Mentre alcune storie si intrecciano sorprendentemente, altre seguono percorsi singoli e complicati. Alcuni personaggi sono in procinto di prendere decisioni all'apparenza cruciali, altri attendono invece il passare del tempo immersi nella loro routine. Ciò che tutti hanno in comune però è l'avvistamento enigmatico di una sfuggente macchia oscura, apparsa nel cielo e in grado di scatenare una catena di eventi che cambierà le sorti di tutti.

Commenti (7) vedi tutti

  • Mi verrebbe di cancellarlo,dimenticarlo e Recensirlo negativamente ma qualcosa mi blocca perchè visivamente è assai ansiogeno e con uno sviluppo intrigante ed intricato.voto.6. ???

    commento di chribio1
  • 11 minuti a Varsavia tra le 17 e le e le 1711. Delle vite ignare del loro creatore si intrecciano a causa di una fantasia perfetta e debordante, di un'originalità senza pari uscendo da uno scritto corale fantastico, accompagnato da una scelta eccelsa di attori con facce indimenticabili. La potenza espressiva di Jerzy e di tutto quello che lo riguar

    leggi la recensione completa di gaiart
  • L’inquietante quotidianità!

    leggi la recensione completa di siro17
  • Non c'è nulla, niente da dire su “11 Minut”: accade, e basta. Un CronoSisma. Un gozzovigli'orgiastico. Un potentissimo, grandioso, percussivo crescendo sonoro terminale. E quando finisce, ecco: ora il film può (re)iniziare a fluire.

    leggi la recensione completa di mck
  • Controcanto nichilista ai noiosi “71 frammenti” esistenziali di Haneke, il film del ‘vieux prodige’ di Lodz è una impassibile, cinica, divertente esposizione di ars combinatoria su vite di confine al confine del disastro. Opera sperimentale di grande fascino visivo: “Un Coup de des jamais n’abolira l’hazard”.

    commento di Marcello del Campo
  • 11 minuti"definitivi"che mettono in comunicazione ed intersecano le vite, concitate e tutte in corsa, di diversi personaggi, differenti per ceto,estrazione,carattere ed altro. I casi della vita, la fatalità, viste dalla dimensione privilegiata di un dio (cinematografico) che tutto osserva e riprende.Un'orgia strepitosa tutto ritmo, stile e potenza.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • Tutto accade in 11 minuti. Ma nessuno sa cosa. Insomma, avete capito: è la solita storia.

    leggi la recensione completa di OGM
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
9 stelle

  Jerzy Skolimowski urla, impreca, si mette a correre, sfidando il Tempo e l'Immagine. 11 Minutes è l'ipercinetico sacrificio del Senso per il bene dell'immagine ultima, un interesse costruttivo ai fini del Cinema tout court, ma infamante per l'intera umanità. In fondo tutti i personaggi di 11 Minutes sono continuamente all'inseguimento di un soddisfacimento immediato che… leggi tutto

13 recensioni positive

2021
2021

Recensione

ed wood di ed wood
7 stelle

L’ultima fatica dell’apolide imprevedibile Skolimowski pare l’opera di una giovane leva, non quella di un veterano, anche per l’abuso (sia pur giustificato nel contesto tematico) di ogni moderna tecnologia di ripresa che avvicina consapevolmente l’estetica del film a quella pubblicitaria (con la premeditata complicità dei due direttori della…

leggi tutto

Recensione

gaiart di gaiart
8 stelle

11 minuti a Varsavia tra le 17 e le e le 1711. Delle vite ignare del loro creatore si intrecciano a causa di una fantasia perfetta e debordante, di un'originalità senza pari uscendo da uno scritto corale fantastico, accompagnato da una scelta eccelsa di attori con facce indimenticabili. La potenza espressiva di Jerzy e di tutto quello che lo riguarda, si espleta già a partire…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020

Recensione

siro17 di siro17
9 stelle

“11 Minuti” pellicola del 2015 del regista Jerzy Skolimowski: un piccolo capolavoro, piccolo solo per la durata. In poco più un’ora, il film ripercorre 11 minuti di vita vissuta di “ordinaria” quotidianità di personaggi qualunque, fra i quali non ci sono chiari punti di contatto. Con una regia serrata e spettacolare, vedremo i loro 11 minuti di vita…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

L'estetica del vuoto

Peppe Comune di Peppe Comune

Quando i (dis)valori del post-moderno sono resi attraverso la natura puramente estetizzante delle immagini. Quando il vuoto che cova sotto l'epidermite del mondo contribuisce alla creazione dell'immaginario.…

leggi tutto
2019
2019
2018
2018

Recensione

mck di mck
9 stelle

  A Pixel in the Sky [sommo MacGuffin quanto mai fisicamente presente: se Bresson voleva rappresentare gli animali del Diluvio solamente attraverso le impronte lasciate sulla sabbia della spiaggia al loro passaggio diretti verso l'Arca Skolimowski utilizza il controcampo di una goccia d'inchiostro resasi macchia precipitando s'un foglio bianco e la Realtà non riconosciuta come…

leggi tutto
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (PoorYorick) di Utente rimosso (PoorYorick)
7 stelle

Quante cose possono succedere in 11 minuti? Quante vite possono inconsapevolmente incrociarsi e collidere all’interno di un’unica piazza? Sette, otto, nove o più trame compongono questo mosaico di umanità varia, così apparentemente distante ma fisicamente fin troppo vicina. Un’attrice, appena sposata con un uomo gelosissimo, deve fare un provino con un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2017
2017

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Un uomo (Wojciech Mecwaldowski), gelosissimo della della bella moglie (Paulina Chapko), la segue mentre questa si reca in un lussuoso albergo per fare un provino cinematografico con un sedicente regista (Richard Dormer). Un uomo appena uscito di galera (Andrzej Chyra) vende hot-dog con un carrettino ambulante. Chiama spesso il figlio (Dawid Ogrodnik) al telefono, che fa il corriere della cocaina…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Undici minuti di vita, di un giorno qualunque, a Varsavia, attorno alle cinque di un pomeriggio tiepido e soleggiato. Minuti banali ma che portano una serie di persone a sfiorarsi, connettersi, intersecarsi: un'attrice con un fresco marito geloso, un produttore cinematografico, un pittore, un lavavetri, un venditore di hot dog, una ragazza punk con il suo cane, un ladruncolo, un gruppo di suore.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

Tex61 di Tex61
10 stelle

    11 minuti dilatati in 81 minuti di pellicola. Si va a scuola di cinema dal Dottor Professor Skolimowski. Che classe, che personalità! Padronanza assoluta della macchina da presa, montaggio al top, fotografia allineata al resto. Tante storie, un unico epilogo forse a ricordarci l’inconsistenza dell’esistenza con quel “pixel morto” che forse sta a…

leggi tutto
2016
2016

Meglio e Peggio 2016

Isin89 di Isin89

Classifica dei migliori e peggiori film del 2016. Prenderò in considerazione solamente i film usciti al cinema a partire dal 1 gennaio al 31 dicembre 2016, non importa l'anno di produzione. A parte la top 3 dei…

leggi tutto
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito