Trama

Il film è composto da diversi episodi che si svolgono nel parco di Villa Borghese dalle prime ore del mattino fino a sera inoltrata. Si va dai pettegolezzi delle balie agli scherzi di soldati in libera uscita, dalla liceale che vuole compromettere il suo professore e scopre che sta diventando cieco. Buona pellicola con alcuni tra i protagonisti dei tempi d'oro della commedia all'italiana. Fotografia di Mario Bava.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Ironica, garbata e con punte drammatiche; quest'opera di Franciolini precorre i tempi della commedia ad episodi che farà successo nel cinema italiano dei due decenni successivi e lo fa con discreto gusto, utilizzando l'espediente del parco romano di Villa Borghese per mettere in scena sei episodi indipendenti fra loro, ma ben collegati consequenzialmente (sceneggiatura di Age, Scarpelli e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Ironica, garbata e con punte drammatiche; quest'opera di Franciolini precorre i tempi della commedia ad episodi che farà successo nel cinema italiano dei due decenni successivi e lo fa con discreto gusto, utilizzando l'espediente del parco romano di Villa Borghese per mettere in scena sei episodi indipendenti fra loro, ma ben collegati consequenzialmente (sceneggiatura di Age, Scarpelli e…

leggi tutto
Recensione

Roma

Redazione di Redazione

Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…

leggi tutto
Playlist
2007
2007
Trasmesso il 24 novembre 2007 su Rete 4
2006
2006
Trasmesso il 28 agosto 2006 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito