Espandi menu
cerca

Trama

"Franky e Nick erano soci ai tempi del proibizionismo. Avevano anche concluso un accordo nel caso che uno dei due venisse catturato. Franky è quello dei due effettivamente finito in prigione; ma quando torna a cercare la sua parte, una volta uscito, Nick gliela rifiuta. Scontro tra i due è inevitabile come pure la vendetta di Franky. Haskin (La guerra dei mondi) ci dà un bel noir, con tutti gli ingredienti miscelati al meglio: il denaro, la notte, la vendetta, la città e i suoi luoghi di perdizione. Lancaster è il fiducioso Franky , Douglas è Nick, avido e traditore.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un tris di attori da spavento....un noir assai retorico,ma la recitazione e' solamente sublime.

    commento di ezio
  • Noir non molto originale, con un impianto classico ed una atmosfera già delineata varie volte. La sceneggiatura è interessante e descrive bene i personaggi. Ma l'aspetto migliore è la lotta tra il bene e il male tra i due protagonisti, interpretati dai giovani Burt Lancaster e Kirk Douglas per la prima volta insieme.

    commento di rocky85
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
7 stelle

Frankie esce di prigione dopo 14 anni e scopre che il socio Noll (nei sottotitoli si chiama Nick, non so perché), con cui contrabbandava alcool ai tempi del proibizionismo, ha fatto strada: è diventato proprietario di un lussuoso night club, ha tagliato i ponti con il passato e non intende dividere i proventi con lui. Concentrato in un’unica giornata che sembra non finire… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

Frankie esce di prigione dopo 14 anni e scopre che il socio Noll (nei sottotitoli si chiama Nick, non so perché), con cui contrabbandava alcool ai tempi del proibizionismo, ha fatto strada: è diventato proprietario di un lussuoso night club, ha tagliato i ponti con il passato e non intende dividere i proventi con lui. Concentrato in un’unica giornata che sembra non finire…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2020
2020
locandina
Foto
2017
2017
2016
2016
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito