Espandi menu
cerca

II° raduno sciistico sociale all'Alpe Devero

Trama

Alpe Devero, dicembre 1953: i dipendenti della società elettrica Edisonvolta si radunano per prendere parte alle gare sciistiche che si svolgono nella suggestiva cornice naturale della nota località piemontese.

Note

Corto di ambientazione alpina diretto da un giovane Olmi. È tra i suoi primi lavori di carattere documentario.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Cronaca divertita e appassionata di un raduno sciistico aziendale.   Gennaio 1954, alcune squadre di sciatori a livello amatoriale si contendono un trofeo aziendale della Edisonvolta sulle piste dell'Alpe Devero. Durante il giorno gli atleti si sfidano sulle nevi fresche, alla sera socializzano. L'ennesimo ritrattino intriso di umanità spicciola firmato da Ermanno Olmi, verrebbe da… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Cronaca divertita e appassionata di un raduno sciistico aziendale.   Gennaio 1954, alcune squadre di sciatori a livello amatoriale si contendono un trofeo aziendale della Edisonvolta sulle piste dell'Alpe Devero. Durante il giorno gli atleti si sfidano sulle nevi fresche, alla sera socializzano. L'ennesimo ritrattino intriso di umanità spicciola firmato da Ermanno Olmi, verrebbe da…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito