Trama

Parigi, 1934: Victoria è una cantante disoccupata e affamata. Convinta da un travestito, artista di cabaret, si fa credere un nobile omosessuale polacco dalle ambizioni musicali. È il successo: ma le cose si complicano quando un boss americano inizia a girarle intorno, poco convinto dalla sua identità gay...

Note

Con _Victor/Victoria_, Edwards realizza, come suo solito, un film dalla ferocia sofisticata e brillante su quel culto delle apparenze che sta alla base della morale perbenista. Nel cast un gruppo di interpreti strepitosi; citiamo almeno la facilità impressionante con cui la Andrews costruisce il suo personaggio e la performance scintillante del grande Robert Preston.

Commenti (4) vedi tutti

  • Commedia piuttosto brillante e ben girata. Il problema macroscopico è l'impossibilità di riconoscere nella protagonista un uomo. Merita comunque una visione. Voto 7.

    commento di Brady
  • commento di Dalton
  • Una brillante commedia diretta dal grandissimo Edwards… Grandissimo Robert Preston, molto divertente

    commento di paloz
  • Delizioso.

    commento di sonicyouth
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

passo8mmridotto di passo8mmridotto
8 stelle

Una storia narrata con delicatezza e maestria, secondo i canoni di Blake Edwards, regista e sceneggiatore di questo film di grande successo, interpretato dalla bravissima Julie Andrews nel ruolo di Victor/Victoria. Ambientato in una fascinosa Parigi del 1934, il film è stato interamente girato negli studi di Pinewood, non lontano da Londra, dove sono stati ricostruiti hotel,bar, locali… leggi tutto

28 recensioni positive

Recensioni
2018
2018
Trasmesso il 6 ottobre 2018 su LA7D
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 agosto 2018 su La7
Trasmesso il 18 agosto 2018 su LA7D
Trasmesso il 14 agosto 2018 su La7
2017
2017
2016
2016

Recensione

passo8mmridotto di passo8mmridotto
8 stelle

Una storia narrata con delicatezza e maestria, secondo i canoni di Blake Edwards, regista e sceneggiatore di questo film di grande successo, interpretato dalla bravissima Julie Andrews nel ruolo di Victor/Victoria. Ambientato in una fascinosa Parigi del 1934, il film è stato interamente girato negli studi di Pinewood, non lontano da Londra, dove sono stati ricostruiti hotel,bar, locali…

leggi tutto

Protagonisti alla riscossa

RASSIM di RASSIM

«Merry per favore sii onesta: se io avessi cominciato come pilota d’alianti, tu piloteresti un 747 a quest’ora» da "Ricche e Famose" Una playlist in cui vorrei raggruppare film in cui il…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Post fata resurgo

Heisenberg di Heisenberg

Ormai l'attesa di milioni di cinefili, avventori occasionali e divoratori di pop corn è agli sgoccioli: mancano infatti pochi giorni all'uscita nelle sale della nuova fatica di Alejandro Gonzàlez…

leggi tutto
Trasmesso il 26 dicembre 2015 su Rete 4

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

A Parigi, nel '34, una cantante di cabaret disoccupata (Andrews, moglie del regista) si "reinventa" come uomo grazie al suggerimento di un amico gay (Preston). Finisce così col trovare lavoro e con l'ingraziarsi un gangster che scopre il trucco fino all'agnizione finale per il pubblico. Giunto con Edwards al suo quinto remake, Victor Victoria ha l'indiscutibile merito di trattare con brio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 31 dicembre 2014 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito