Espandi menu
cerca

Victor Victoria

Regia di Blake Edwards

Con Julie Andrews, Robert Preston, James Garner, Lesley Ann Warren, Alex Karras, John Rhys-Davies, Graham Stark, Peter Arne, Herb Tanney... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Parigi, 1934: Victoria è una cantante disoccupata e affamata. Convinta da un travestito, artista di cabaret, si fa credere un nobile omosessuale polacco dalle ambizioni musicali. È il successo: ma le cose si complicano quando un boss americano inizia a girarle intorno, poco convinto dalla sua identità gay...

Note

Con _Victor/Victoria_, Edwards realizza, come suo solito, un film dalla ferocia sofisticata e brillante su quel culto delle apparenze che sta alla base della morale perbenista. Nel cast un gruppo di interpreti strepitosi; citiamo almeno la facilità impressionante con cui la Andrews costruisce il suo personaggio e la performance scintillante del grande Robert Preston.

Commenti (6) vedi tutti

  • Non convince appieno.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Identità di genere e pregiudizi sociali, sentimenti e arte affrontati con i toni ironici e arguti della commedia brillante. Molto belli i sofisticati numeri musicali interpretati dalla strepitosa Julie Andrews, simpaticissimo Robert Preston. Un piccolo cult ancora attuale nei temi, da vedere almeno una volta.

    commento di Fanny Sally
  • Commedia piuttosto brillante e ben girata. Il problema macroscopico è l'impossibilità di riconoscere nella protagonista un uomo. Merita comunque una visione. Voto 7.

    commento di Brady
  • commento di Dalton
  • Una brillante commedia diretta dal grandissimo Edwards… Grandissimo Robert Preston, molto divertente

    commento di paloz
  • Delizioso.

    commento di sonicyouth
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
9 stelle

Insieme a "Hollywood party" il miglior film di Blake Edwards, raffinato e un po' discontinuo maestro della commedia post-wilderiana. "Victor Victoria" è una delle commedie più scoppiettanti degli anni 80, una pellicola che passa dalla farsa scatenata a intermezzi romantici, da numeri musicali assai stilizzati a riflessioni tutt'altro che scontate sulla sessualità e sulla… leggi tutto

32 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Una cantante caduta in disgrazia si finge un conte polacco che canta travestito da donna per avere un lavoro. Mi ha divertito meno di quanto m'aspettassi, ci sono troppi numeri musicali e la lentezza è talvolta eccessiva. L'arguzia del soggetto rimane pressoché sulla carta. Gli attori sono bravi e qualche sequenza diverte, ma nel complesso è un film un po'… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2021
2021
2020
2020

Recensione

iskander66 di iskander66
10 stelle

Se mi dovessero rinchiudere in qualche posto e mi concedessero di portarmi dietro un film, sceglierei Victor Victoria. Un film meraviglioso che fa ridere, piangere, riflettere e gioire, con un cast stellare che avrebbe meritato in blocco l'Oscar. Dalla divina Julie Andrews al granitico James Gardner (già partner della Andrews nel suo primo film Tempo di guerra, tempo d'amore (The…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

steno79 di steno79
9 stelle

Insieme a "Hollywood party" il miglior film di Blake Edwards, raffinato e un po' discontinuo maestro della commedia post-wilderiana. "Victor Victoria" è una delle commedie più scoppiettanti degli anni 80, una pellicola che passa dalla farsa scatenata a intermezzi romantici, da numeri musicali assai stilizzati a riflessioni tutt'altro che scontate sulla sessualità e sulla…

leggi tutto
Trasmesso l'8 aprile 2020 su LA7D
2019
2019
Trasmesso il 28 dicembre 2019 su La7
Trasmesso il 9 novembre 2019 su LA7D
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

galaverna di galaverna
8 stelle

Una commedia spumeggiante, dove musica e storia si fondono a meraviglia, grazie anche all'ottimo cast. Tutto scorre come un fiume in piena, con il giusto mix tra momenti musicali ( che non sono mai eccessivamente prolissi) e la narrazione della vicenda, quella di una rocambolesca storia dove una donna per sfondare nel mondo dello spettacolo si finge uomo, con tutti gli equivoci che ne…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 3 agosto 2019 su La7
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 luglio 2019 su La7
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Antisistema di Antisistema
10 stelle

Se molti registi della vecchia Hollywood ad eccezione di John Huston, Sydney Lumet e Don Siegel sono andati sparendo o calando dalla metà degli anni 60' in poi (compresi big come Hitchock o Wilder), Blake Edwards dopo aver dominato i botteghini negli anni 60' con le sue commedie e qualche dramma sembra dover seguire un destino simile a quello di tutti gli altri e sprofonda all'inferno con…

leggi tutto
Trasmesso il 27 aprile 2019 su La7
Trasmesso il 21 aprile 2019 su La7
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 febbraio 2019 su LA7D
2018
2018
Trasmesso il 6 ottobre 2018 su LA7D
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito