Trama

Parigi, 1934: Victoria è una cantante disoccupata e affamata. Convinta da un travestito, artista di cabaret, si fa credere un nobile omosessuale polacco dalle ambizioni musicali. È il successo: ma le cose si complicano quando un boss americano inizia a girarle intorno, poco convinto dalla sua identità gay...

Note

Con _Victor/Victoria_, Edwards realizza, come suo solito, un film dalla ferocia sofisticata e brillante su quel culto delle apparenze che sta alla base della morale perbenista. Nel cast un gruppo di interpreti strepitosi; citiamo almeno la facilità impressionante con cui la Andrews costruisce il suo personaggio e la performance scintillante del grande Robert Preston.

Commenti (4) vedi tutti

  • Commedia piuttosto brillante e ben girata. Il problema macroscopico è l'impossibilità di riconoscere nella protagonista un uomo. Merita comunque una visione. Voto 7.

    commento di Brady
  • commento di Dalton
  • Una brillante commedia diretta dal grandissimo Edwards… Grandissimo Robert Preston, molto divertente

    commento di paloz
  • Delizioso.

    commento di sonicyouth
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

passo8mmridotto di passo8mmridotto
8 stelle

Una storia narrata con delicatezza e maestria, secondo i canoni di Blake Edwards, regista e sceneggiatore di questo film di grande successo, interpretato dalla bravissima Julie Andrews nel ruolo di Victor/Victoria. Ambientato in una fascinosa Parigi del 1934, il film è stato interamente girato negli studi di Pinewood, non lontano da Londra, dove sono stati ricostruiti hotel,bar, locali… leggi tutto

28 recensioni positive

Recensioni
Trasmesso il 6 ottobre 2018 su LA7D
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 agosto 2018 su La7
Trasmesso il 18 agosto 2018 su LA7D
Trasmesso il 14 agosto 2018 su La7
Il meglio del 2016
2016

Recensione

passo8mmridotto di passo8mmridotto
8 stelle

Una storia narrata con delicatezza e maestria, secondo i canoni di Blake Edwards, regista e sceneggiatore di questo film di grande successo, interpretato dalla bravissima Julie Andrews nel ruolo di Victor/Victoria. Ambientato in una fascinosa Parigi del 1934, il film è stato interamente girato negli studi di Pinewood, non lontano da Londra, dove sono stati ricostruiti hotel,bar, locali…

leggi tutto

Protagonisti alla riscossa

RASSIM di RASSIM

«Merry per favore sii onesta: se io avessi cominciato come pilota d’alianti, tu piloteresti un 747 a quest’ora» da "Ricche e Famose" Una playlist in cui vorrei raggruppare film in cui il…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2015
2015

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

A Parigi, nel '34, una cantante di cabaret disoccupata (Andrews, moglie del regista) si "reinventa" come uomo grazie al suggerimento di un amico gay (Preston). Finisce così col trovare lavoro e con l'ingraziarsi un gangster che scopre il trucco fino all'agnizione finale per il pubblico. Giunto con Edwards al suo quinto remake, Victor Victoria ha l'indiscutibile merito di trattare con brio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2014
2014

Agenzia Rockford chiude!

degoffro di degoffro

Ho sempre provato grande simpatia per James Garner. Sarà forse che lo identifico comunemente con Jim Rockford, il sornione, ironico e brillante investigatore privato, protagonista della celebre serie tv anni…

leggi tutto
Il meglio del 2013
2013
Il meglio del 2012
2012
Il meglio del 2011
2011
Il meglio del 2010
2010

Recensione

kotrab di kotrab
10 stelle

Ecco Victor Victoria, un caso eccelso di remake, ossia quando il remake ha una sua ragion d'essere che non serve ad offendere la memoria di un modello, in questo caso il film Viktor und Viktoria (1933) di Reinhold Schunzel con cui non posso al momento fare un confronto non avendolo visto, ma che nondimeno mi pare difficile possa paragonarsi (ovviamente no dal lato stilistico...)…

leggi tutto
Il meglio del 2009
2009

Cinema en travesti

bradipo68 di bradipo68

Dopo aver parlato di drag queen e avendo visto i vostri illuminati commenti ho deciso di fare un incursione in un genere affine e secondo me parecchio stimolante.alcuni titoli sono obbligatori,altri colpevolmente non…

leggi tutto

Recensione

michel di michel
10 stelle

MARIO POPPINS Bisogna ammettere che, come uomo, J. Andress non è molto credibile, ma non è poi un gran male. “Victor Victoria” è una commedia straordinariamente intonata, al punto che si ride anche di battute non proprio di prima mano. Lei è una cantante che si finge transessuale per fare ricetta, mentre lui è un mezzo gangster che non si rassegna all’idea di essersi innamorato di un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2008
2008
Il meglio del 2007
2007

Recensione

LorCio di LorCio
8 stelle

Victoria Grant è una morta di fame dalla portentosa voce, ma il cui talento non è riconosciuto dagli impresari. Un raffinato ed amabile gay canterino la convince a spacciarsi per un uomo, tale conte Gravsky, che si finge donna sul palcoscenico. Il gioco funzione, finché non entra in gioco l’attrazione che un losco figuro inizia a provare per lui (che in realtà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2006
2006

Essere o non Essere...?

redpliskin di redpliskin

Questione irresolubile, proprio per ciò affascinante, intrigante, tormento infinito, ragione di vivere o di morire (che altro sono, rispetto all'essere o non essere) streben che sembra dare senso…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2005
2005
Il meglio del 2004
2004
Il meglio del 2003
2003
Disponibile dal 10 ottobre 2003 in Dvd a 10,99€
Acquista
Il meglio del 2002
2002

Alcuni film da non doppiare (corretto)

dylangod di dylangod

OK, premetto che non sopporto vedere un film non italiano doppiato. Ma capisco chi ha esigenze diverse e sostengo chi vorrebbe si potesse scegliere. A volte un intero film diventa banale solo perché la voce del/della…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 1983
1983
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito