Espandi menu
cerca

Wiplala - Un maghetto per amico

Regia di Tim Oliehoek

Con Geza Weisz, Sasha Mylanus, Kee Ketelaar, Peter Paul Muller, Gabbi Lieve van Waveren, Paul Kooij, Marjan Luif, Maurice Nathan Weert... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Per il piccolo Johannes Blom, Wiplala non è un amico immaginario ma un omino reale, un mago alto dieci centimetri emerso improvvisamente dalla credenza della cucina. Wiplala fa amicizia anche con il resto della famiglia finché non restringe tutti quanti facendoli divenire persone in miniatura. Ha inizio così per i Blom un'eccitante avventura in un mondo molto più grande di quanto immaginassero.

Note

Adattamento di uno dei romanzi per bambini di Annie M.G. Smith.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sillaba di sillaba
3 stelle

Filmetto olandese senza troppe pretese. Troppo ingenuo e a tratti anche claustrofobico. La signora che porta il cane a spasso in un giardinetto di qualche metro quadrato molto di periferia, persone che vivono in casettine tipiche olandesi che sono anche carine, ma disegnate per gnomi, un Atlante che poggia il mondo su un tetto in dislivello e la palla sta anche in piedi senza scivolare. Diciamo… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 9 aprile 2020 su Rsi La2
2018
2018
Trasmesso il 29 aprile 2018 su TV8
Trasmesso il 20 gennaio 2018 su Rsi La1
2017
2017
Trasmesso il 22 aprile 2017 su TV8
2016
2016

Recensione

sillaba di sillaba
3 stelle

Filmetto olandese senza troppe pretese. Troppo ingenuo e a tratti anche claustrofobico. La signora che porta il cane a spasso in un giardinetto di qualche metro quadrato molto di periferia, persone che vivono in casettine tipiche olandesi che sono anche carine, ma disegnate per gnomi, un Atlante che poggia il mondo su un tetto in dislivello e la palla sta anche in piedi senza scivolare. Diciamo…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito