The Neon Demon

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su The Neon Demon

di daniele64

David Lynch è un' altra cosa ...

Prima parte che incuriosisce , seconda parte che annoia e terza parte che fa vomitare ... Non avevo mai visto un film del sommo ( per molti ... ) regista danese Nicolas Winding Refn ( il cui acronimo NWR campeggia quasi come una celebrativa autoreferenza sui titoli di testa ! )  e credo proprio che difficilmente ne guarderò un altro , se sono tutti di questo stampo ... Un' elegante , raffinata e lenta sequenza , formalmente perfetta , di eventi inutili o deliranti , che riescono solo ad esasperare lo spettatore medio(cre) , fino ad un finale che vorrebbe forse essere pregno di simbolismi e di metafore intellettuali ma che per me è solamente assurdo , presuntuoso ed indigeribile . Pochi gli aspetti positivi , oltre alla bellezza estetica delle immagini : molto buona la colonna sonora di Cliff Martinez ; brava Elle Fanning ( che però non è 'sta gran bellezza stratosferica ... ) , belle le altre attrici . Ah , poi c' è Keanu Reeves , che non si capisce cosa ci stia a fare .  Insomma , una pellicola che non è proprio nelle mie corde . La lascio ai veri cinefili che spero non si arrabbino troppo con me . In fin dei conti è risaputo che " raglio d' asino non giunge in cielo ! ". Voto 4 .