Deadpool

Gangs 87

Iscritto dal 12 ottobre 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Deadpool

di Gangs 87

Il supereroe più anticonformista di sempre, dalla lingua lunga e dai modi rozzi, ha conquistato il cinema e solo ora che l’ho visto capisco il perché. La tutina rosso scuro, quel suo modo schietto di parlare senza peli sulla lingua e senza il timore di dire la verità, con tutte le conseguenze del caso. Bravo Ryan Reynolds, certo, ma è lo spessore del personaggio che fa la differenza e il metodo di racconto utilizzato, merito anche di Tim Miller che, nonostante la leggerezza utilizzata nello svolgimento della trama, riesce a dare personalità e spessore al protagonista. Forse l’unico film tratto da un fumetto che si rivolge soprattutto ad un pubblico non esperto; non serve essere il nerd di turno dalla passione per i personaggi in calzamaglia per poter apprezzare la pellicola, che anzi sembra rivolta principalmente a chi non si è mai approcciato a codesto mondo., riuscendo persino a spiccare in qualità, finanche a soddisfare il più esigente cinefilo. Consigliato a chi ha voglia di qualcosa di diverso, nell’ambito fumettistico, e a chi vuole godersi un film che non promette di sorprendere ma stupisce nel modo giusto.