Espandi menu
cerca
Deadpool

Regia di Tim Miller vedi scheda film

Recensioni

L'autore

fayValentine

fayValentine

Iscritto dal 6 dicembre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 65
  • Post 1
  • Recensioni 124
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Deadpool

di fayValentine
6 stelle

L'inizio coi titoli di testa autoironici faceva presagire fuochi d'artificio, anche se Maccio Capatonda c'era arrivato prima di Hollywood con il suo Italiano Medio.

In effetti Deadpool risulta un film più originale ed interessante della maggior parte dei suoi "colleghi" Marvel, per via della bizzarria dell'Antieroe protagonista, che non ha nessun impeto protettivo nei confronti dell'Umanità ma è solo interessato alla vendetta personale. Alcune battute sono sinceramente divertenti e la scenetta dopo i titoli di coda è la parte più geniale in assoluto, la trama diversa dal solito tiene alta la concentrazione, ma l'irriverenza a tutti i costi di questo personaggio trasforma il film in una caccia forzata alla perifrasi e alle gesta più "bad-boy" che alla lunga non fanno più ridere piuttosto annoiano, perché te le aspetti così tanto che la sceneggiatura potresti averla scritta tu...si proprio tu.

Manca ancora qualcosa per distinguere del tutto Deadpool dal calderone Marvel e riconoscergli una personalità tutta sua come accade con gioiellini del calibro di Spiderman (Raimi), Hellboy the Golden Army e Guardiani della Galassia. 

Il doppiaggio da cani penalizza ulteriormente la versione italiana.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati