Deadpool

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Deadpool

di alfatocoferolo

Il più sgangherato eroe Marvel mai visto, assolutamente consigliata la visione agli amanti del demenziale.

"Puzzi come il sottopalle di un lottatore di sumo", è una di quelle battute che mi ha piegato. Sarò di bocca grossa, sarò demenziale ma a me questo Deadpool mi ha piegato. Le scene esilaranti si sprecano, le gag funzionano grazie ad una consolidata tradizione fumettistica. Dirò di più, il film mi ha fatto ridere molto più del fumetto, sarà per la dinamicità delle scene o forse perché qui i contenuti sono persino meno censurati. Nel complesso un film di "super eroi" che segna il passo, si distacca dalla tradizione Marvel ma anche da tutto ciò che è stato prima, perché se è vero che di anti-eroi ne avevamo già visti (vedi Kick-Ass o Superhero o Hancock) è pur vero che il livello di demenzialità e comicità che si è raggiunto qui, altrove non c'era. Lo consiglio a chi ama il genere demenziale, sicuramente sconsigliato a chi cerca davvero un film di super eroi, come tradizionalmente lo si intende.