Espandi menu
cerca

Trama

Per salvare la Terra da un improvviso aumento di radiazioni cosmiche, l'ammiraglio Nelson propone di lanciare un missile dal suo sottomarino atomico verso il cielo.

Note

La storia è stupidotta, ma per gli appassionati della fantascienza vecchio stile il film è divertente.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film grazioso, bella la colonna sonora con la canzone dei titoli iniziali cantata da F.Avalon, trucchi datati ma ottimi anche ora. Da avere assolutamente in videoteca.

    commento di cattivik
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Un sottomarino tecnicamente sofisticato è in missione al Polo Nord. Ad un tratto dopo essere risalito in superficie il cielo diventa all'improvviso rossastro. Cosa è successo? Quale tragedia galattica incombe sul pianeta? Forse la soluzione è di lanciare un missile contro una massa radioattiva che si sta dirigendo verso la Terra, così da scongiurare il disastro.… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2017
2017
2013
2013

Recensione

tt Saga di tt Saga
8 stelle

A parte qualche tendenza a compiacere il potere politico costituito, il film mi è piaciuto. La sua forza non sta tanto nella storia delle radiazioni, del missile e del sottomarino, ma nelle interazioni umane dei personaggi del film. Io in questo film ho visto Battlestar Galactica. E' come se ogni personaggio avesse in se il seme di un concetto, di una idea, di un punto di vista da portare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Questo Filmone fa parte certamente di un tipo di Sci-Fi leggermente diversa da quella che piace a me (quindi senza Alieni,invasioni d'Ufo,cose extraterrestri varie insomma) ma ha a che fare con un altro problema e vale a dire le radiazioni cosmiche (che comunque sempre con cose dal di fuori del nostro Pianeta hanno a che fare ...),quindi alla fine della visione posso dire che la Pellicola…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 31 marzo 2013 su Cielo
2011
2011

Balneazioni a rischio.

panflo di panflo

Penso con una certa invidia a chi in questi giorni si diletta con nuotate tra le onde del mare, magari anche con pinne e maschera, oppure si spaparanza sul bagnasciuga  in quella felice posizione in cui il…

leggi tutto
Trasmesso il 10 agosto 2011 su Cielo
Trasmesso il 9 agosto 2011 su Cielo
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Un sottomarino tecnicamente sofisticato è in missione al Polo Nord. Ad un tratto dopo essere risalito in superficie il cielo diventa all'improvviso rossastro. Cosa è successo? Quale tragedia galattica incombe sul pianeta? Forse la soluzione è di lanciare un missile contro una massa radioattiva che si sta dirigendo verso la Terra, così da scongiurare il disastro.…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

nemodave di nemodave
2 stelle

Film idiota, costruito male, dialoghi ridicoli, scenografia penosa, attori impacciati. Montaggio e regia buoni. Gli interni del sottomarino sono penosi. Nel 1961 si poteva fare di meglio (vedere "Operazione sottoveste" 1959!!!)

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito