La corrispondenza

Iscritto dal 18 gennaio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su La corrispondenza

di BobDeLarge97

Melassoso , pesante , irritabile

Il nuovo film di Tornatore , ancora con cast internazione come il precedente ( buon ) La Migliore Offerta ,delude notevolmente le aspettative. La storia racconta di una studentessa lureanda che si innamora del suo professore ( Jeremy Irons ) il quale però , per ragioni sconosciute alla ragazza , scappa via senza lasciar traccia se non per alcuni video messaggi mandati seguendo un preciso ordine ; la ragazza così decide di mettersi alla ricerca dell'amante perduto. Dopo gli ultimi film di Tornatore , avevo deciso di aspettarlo al varco e sperare che facesse il film definitivo... macchè ; il film è talmente impastato che è difficile ad arrivare alla fine , lo script dello stesso Tornatore è tormentato da infiniti Ti Amo detti da un Irons irriconoscibile oltre che privo di trovate registiche interessanti , dato che il film non decolla mai , come se seguisse un ordine logico senza risvolti nella trama. Nulla da dire sulla fotografia , che bene o male prova a tenere in piedi tutto il resto anche se non è servito a molto ; peccato , passo falso del regista sicialiano : da uno come lui ci si aspetta sempre qualcosa di almeno decoroso.