Baciami stupido

Regia di Billy Wilder

Con Kim Novak, Dean Martin, Ray Walston, Cliff Osmond, Henry Gibson Vedi cast completo

In streaming
  • Sky Go
  • NowTV
In STREAMING

Trama

Orville è un maestro di pianoforte di una cittadina di provincia con il vezzo di scrivere canzoni. Un giorno è costretto a ospitare un famoso cantante, nonché famoso dongiovanni, in casa sua. È l'occasione per fargli ascoltare le sue canzoni e diventare famoso, ma il rischio che il cantante provi a sedurre sua moglie è troppo forte. Allora Orville chiede a Polly, la cameriera del Belly-Button caffé, di sostituire per una sola notte la consorte.

Note

È un film che, con l'alibi della commedia, riesce a fare una splendida confusione tra consorti fedeli e donne perdute. Ci sono pochi registi al mondo cinici e divertenti quanto Billy Wilder.

Commenti (7) vedi tutti

  • Commovente... Voto 4,5

    commento di Brady
  • In questa Commedia del 1964 i due Attori principali Dean Martin e Kim Novak danno ampio sfogo alle loro interpretazioni ma la Storia non mi e' sembrata tanto appassionante e per nulla godibile.voto.4.

    commento di chribio1
  • Queta commedia in parte è divertente e in parte fa storcere il naso,per via del comportamento molto discutibile da parte di un po di tutti.

    commento di wang yu
  • un buonissimo film , ti intrattiene fino alla fine ed e' molto geniale!!! lo consiglio proprio!!

    commento di molli
  • Frizzante, intelligente e divertente. Una trama eccezionale con attori stupefacenti. Wilder si conferma il più grande regista della commedia americana. Non so che altro dire, se non: capolavoro.

    commento di Axeroth
  • Spiazzante commedia.Non fu un gran successo ma e' deliziosa.

    commento di rosario
  • Voto 7. Commedia brillante degli equivoci, giocata sul tema del doppio e dello scambio di identità. Punto di vista cinico e disincantato, con tocco lieve. Attori in gran forma. [02.05.2007]

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
9 stelle

Tra le commedie di Wilder "Baciami stupido" è stata decisamente una delle meno fortunate: all'epoca fu un fiasco sia commerciale che critico, suscito' le proteste di associazioni cattoliche che lo giudicarono immorale e volgare, e come conseguenza di tutto ciò lo stesso Wilder lo ritenne un film poco riuscito e non lo nominò quasi mai nelle interviste che rilascio' negli… leggi tutto

19 recensioni positive

2018
2018

I magnifici di darkglobe

darkglobe di darkglobe

Bah insomma, stilare una classifica dei preferiti non è mai più di un gioco; per ora ho tirato fuori i primi titoli che mi son venuti in mente, pare sia un metodo psicologicamente valido. OK, dopo i primi…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Antisistema di Antisistema
9 stelle

Il contributo che Billy Wilder ha dato al cinema è immenso; in ogni genere che ha affrontato, questo regista raggiunto standard che ancora oggi restano irraggiungibili per il 99% dei suoi colleghi venuti dopo. Anche quando s'è dato esclusivamente alla commedia, Wilder é riuscito a declinare questo genere in tutti i modi possibili passando dalla dolcezza della fiaba romantica…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 22 novembre 2016 su Tv 2000
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 febbraio 2016 su Tv 2000

Recensione

michel di michel
9 stelle

Orvil, che fa il maestro di musica in un oscuro paesino di provincia, è un marito gelosissimo. Quando Dino, un famoso cantante, capita per caso da quelle parti, Orvil sa che non avrà mai più un'occasione così propizia per vendere le sue canzoni. Bisogna quindi trattenerlo, essere gentili e ospitali, ma si da il caso che Dino sia anche un instancabile seduttore. Come…

leggi tutto
Trasmesso il 5 febbraio 2016 su Tv 2000
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

steno79 di steno79
9 stelle

Tra le commedie di Wilder "Baciami stupido" è stata decisamente una delle meno fortunate: all'epoca fu un fiasco sia commerciale che critico, suscito' le proteste di associazioni cattoliche che lo giudicarono immorale e volgare, e come conseguenza di tutto ciò lo stesso Wilder lo ritenne un film poco riuscito e non lo nominò quasi mai nelle interviste che rilascio' negli…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 agosto 2014 su La7
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 15 agosto 2013 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito