Baciami stupido

Regia di Billy Wilder

Con Kim Novak, Dean Martin, Ray Walston, Cliff Osmond, Henry Gibson Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Classics
  • Ore 06:10
altre VISIONI

Trama

Orville è un maestro di pianoforte di una cittadina di provincia con il vezzo di scrivere canzoni. Un giorno è costretto a ospitare un famoso cantante, nonché famoso dongiovanni, in casa sua. È l'occasione per fargli ascoltare le sue canzoni e diventare famoso, ma il rischio che il cantante provi a sedurre sua moglie è troppo forte. Allora Orville chiede a Polly, la cameriera del Belly-Button caffé, di sostituire per una sola notte la consorte.

Note

È un film che, con l'alibi della commedia, riesce a fare una splendida confusione tra consorti fedeli e donne perdute. Ci sono pochi registi al mondo cinici e divertenti quanto Billy Wilder.

Commenti (7) vedi tutti

  • Commovente... Voto 4,5

    commento di Brady
  • In questa Commedia del 1964 i due Attori principali Dean Martin e Kim Novak danno ampio sfogo alle loro interpretazioni ma la Storia non mi e' sembrata tanto appassionante e per nulla godibile.voto.4.

    commento di chribio1
  • Queta commedia in parte è divertente e in parte fa storcere il naso,per via del comportamento molto discutibile da parte di un po di tutti.

    commento di wang yu
  • un buonissimo film , ti intrattiene fino alla fine ed e' molto geniale!!! lo consiglio proprio!!

    commento di molli
  • Frizzante, intelligente e divertente. Una trama eccezionale con attori stupefacenti. Wilder si conferma il più grande regista della commedia americana. Non so che altro dire, se non: capolavoro.

    commento di Axeroth
  • Spiazzante commedia.Non fu un gran successo ma e' deliziosa.

    commento di rosario
  • Voto 7. Commedia brillante degli equivoci, giocata sul tema del doppio e dello scambio di identità. Punto di vista cinico e disincantato, con tocco lieve. Attori in gran forma. [02.05.2007]

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
9 stelle

Tra le commedie di Wilder "Baciami stupido" è stata decisamente una delle meno fortunate: all'epoca fu un fiasco sia commerciale che critico, suscito' le proteste di associazioni cattoliche che lo giudicarono immorale e volgare, e come conseguenza di tutto ciò lo stesso Wilder lo ritenne un film poco riuscito e non lo nominò quasi mai nelle interviste che rilascio' negli… leggi tutto

19 recensioni positive

Recensione

Antisistema di Antisistema
9 stelle

Il contributo che Billy Wilder ha dato al cinema è immenso; in ogni genere che ha affrontato, questo regista raggiunto standard che ancora oggi restano irraggiungibili per il 99% dei suoi colleghi venuti dopo. Anche quando s'è dato esclusivamente alla commedia, Wilder é riuscito a declinare questo genere in tutti i modi possibili passando dalla dolcezza della fiaba romantica…

leggi tutto
Il meglio del 2017
2017
Il meglio del 2016
2016
Disponibile dal 3 marzo 2016 in Dvd a 9,99€
Acquista
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2013
2013

Gioia

mck di mck

Ludwig Van Beethoven ( 1824 ) / Friedrich Schiller ( 1786 ) : la Voce Umana, per la prima volta inserita in una Sinfonia, esprime... Poi, Kubrick ( 1971 ) : https://www.youtube.com/watch?v=Wkm0IHLRC_o Freude,…

leggi tutto
Il meglio del 2012
2012
Il meglio del 2010
2010
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito