Espandi menu
cerca

I viaggi di Gulliver

Regia di Jack Sher

Con Kerwin Mathews, Basil Sydney Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Gulliver si reca nella cittadina di Lilliput e subito deve fare i conti con i suoi minuscoli e bellicosissimi abitanti, per poi approdare a Bromdingnag. Colorato film per ragazzi ispirato liberamente al pamphlet settecentesco di Jonatfan Swift. Ottimi effetti di Ray Harryhausen e musiche di Bernard Herrmann.

Commenti (2) vedi tutti

  • Discreti gli effetti speciali per l'epoca (correva l'anno 1959) ma questo è l'unico possibile motivo di interesse. Gulliver (qui accompagnato da una improbabile fidanzatina affiancatagli senza ragione alcuna) come da copione, nonostante le sue migliori intenzioni, riesce sempre a cavarsela per miracolo ma la noia regna sovrana.

    commento di spopola
  • C'è un discreto ritmo e anche gli effetti speciali sono ben fatti.  Un film  godibile acqua e sapone.voto 6

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Classico Disney senza tempo. Per me è attualmente la migliore versione cinematografica delle avventure di Gulliver che ci sia in giro e che a furia di guardare spesso e volentieri, ho consumato da piccola... la trama è ben sviluppata e riproducendo l'atmosfera magica del romanzo omonimo, riesce davvero ad intrigare. Mescola con stile e garbo avventura, amore, fantasia ed un pizzico… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

millertropico di millertropico
6 stelle

Le celebri avventure del personaggio di Swift usate come occasione per l'impiego del "superdyamation" che permetteva (per quei tempi) sorprendenti effetti ottici, insufficienti però da soli a ricreare la straordinaria fantasia del testo. Gulliver ( qui accompagnato da una fidanzata affiancatagli senza alcuna ragione) va prima fra i nani e poi tra i giganti. E come ben sappiamo, nonostante le… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Playlist
2014
2014
2013
2013

Recensione

millertropico di millertropico
6 stelle

Le celebri avventure del personaggio di Swift usate come occasione per l'impiego del "superdyamation" che permetteva (per quei tempi) sorprendenti effetti ottici, insufficienti però da soli a ricreare la straordinaria fantasia del testo. Gulliver ( qui accompagnato da una fidanzata affiancatagli senza alcuna ragione) va prima fra i nani e poi tra i giganti. E come ben sappiamo, nonostante le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Classico Disney senza tempo. Per me è attualmente la migliore versione cinematografica delle avventure di Gulliver che ci sia in giro e che a furia di guardare spesso e volentieri, ho consumato da piccola... la trama è ben sviluppata e riproducendo l'atmosfera magica del romanzo omonimo, riesce davvero ad intrigare. Mescola con stile e garbo avventura, amore, fantasia ed un pizzico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2011
2011
2006
2006

Recensione

fabio '80 di fabio '80
6 stelle

Può sembrare un film per bambini ma non si può far a meno di notare la cura con cui è stato girato, impreziosito da colori molto vivaci ma soprattutto dai prestigiosi effetti speciali del mago Harryhausen che qui raggiunge livelli eccezzionali.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito