Espandi menu
cerca

Il santone

Regia di Satyajit Ray

Con Charuprakash Ghosh, Robi Ghosh, Prasad Mukherjee, Gitali Roy, Satindra Bhattacharya, Somen Bose, Santosh Dutta, Renuka Roy... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Gurupada è un avvocato che dopo la morte della moglie non ha più pace. Insieme alla figlia incontra Birichi, un santone apparentemente senza età. Questi racconta storie del passato, di quando ha discusso con Platone, di come ha insegnato ad Einstein la teoria della relatività, o dei suoi incontri con Gesù e Buddha. Gurupada decide di diventare suo discepolo, seguito dalla figlia per una ripicca amorosa.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - RETROSPETTIVA SATYAJIT RAY Uno stimato avvocato vedovo si trova in viaggio in treno con la figlia, quando si imbatte, nel medesimo scompartimento, in un eccentrico e loquace personaggio che si presenta al pubblico come un santone senza età, che in quanto tale ha potuto condividere esperienze di vita con personaggi illustri del remoto passato storico, da… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - RETROSPETTIVA SATYAJIT RAY Uno stimato avvocato vedovo si trova in viaggio in treno con la figlia, quando si imbatte, nel medesimo scompartimento, in un eccentrico e loquace personaggio che si presenta al pubblico come un santone senza età, che in quanto tale ha potuto condividere esperienze di vita con personaggi illustri del remoto passato storico, da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2015
2015

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E'un ritratto di santone indiano, che in realtà è solo un furbo imbroglione, che illude la gente per farsi mantenere e scroccare ogni sorta di offerte e donazioni. La figura di questo incantatore si può però adattare, mutatis mutandis, anche ai casi di pretesa santità presenti nel cristianesimo. E' innata infatti nell'uomo di ogni dove la voglia di vedere cose…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Commedia Indiana che e' dello stesso anno del precedente "Il Codardo" e anche se meno godibile di quella non si puo' negare un certo fascino nella Storia,nelle Interpretazioni e anche nell'ottima fattura della Pellicola dopo ben 50 anni magari rimasta spesso ferma in archivi vari.voto.5.

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito