Espandi menu
cerca

Trama

David Barry, direttore di una compagnia di costruzioni navali, progetta una nuova imbarcazione, ma incontra l'opposizione dei membri del consiglio d'amministrazione. Per portare a termine il suo progetto sarà costretto ad affrontare i tiri mancini di rivali e superiori.

Note

Un melodramma "al maschile" sviluppato intorno alla spartizione del potere e al senso di responsabilità dei singoli. Powell, agli esordi, insiste già sugli aspetti scenografici e iconografici che così spesso, nel suo cinema successivo, saranno sintomo dei travagli interiori dei protagonisti.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Penso il rpimo dei films di Powel non ancora con Pressburger, ma già esprimeva il suo cinema e modo di filmare che sarà la sua prerogativa.Un po' datato come recitazione e doppiaggio amorfo, di quelli che fanno per recuparare opere e renderle digeribili, forse sarebbe meglio lasciarle in lingua originale, se deve essere come una lettura.... capita troppo spesso..!Fotografia che fa parte della… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
locandina
Foto
2004
2004

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Penso il rpimo dei films di Powel non ancora con Pressburger, ma già esprimeva il suo cinema e modo di filmare che sarà la sua prerogativa.Un po' datato come recitazione e doppiaggio amorfo, di quelli che fanno per recuparare opere e renderle digeribili, forse sarebbe meglio lasciarle in lingua originale, se deve essere come una lettura.... capita troppo spesso..!Fotografia che fa parte della…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito