Espandi menu
cerca

Trama

Cenerentola (Florence La Badie) è una povera ragazza costretta a sbrigare le faccende di casa e a servire la perfida matrigna e le due sorellastre, dalle quali viene maltrattata. Il re organizza una grande festa nel suo palazzo a cui Cenerentola vorrebbe andare, ma non le viene dato il permesso. La Fata Madrina viene in soccorso alla ragazza: le dona infatti un bellissimo abito e una carrozza, avvertendola però che il suo incantesimo sarebbe finito a mezzanotte. 

Note

Ultimo film di Anna Rosemond. Dall'omonima fiaba di Charles Perrault.

Commenti (1) vedi tutti

  • Seconda versione cinematografica del “Cinderella” di Perrault, più realista ma anche meno spettacolare di quella di Méliès.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

  Se Georges Méliès era stato il primo in assoluto a portare la favola di Cenerentola sullo schermo (anno 1899), George Nichols è il primo a proporne una versione Made in USA. Rispetto al “Cendrillon” del Maestro parigino, questo “Cinderella” è meno fantasmagorico e certo molto più realista, ma risulta anche stranamente poco fedele… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

  Se Georges Méliès era stato il primo in assoluto a portare la favola di Cenerentola sullo schermo (anno 1899), George Nichols è il primo a proporne una versione Made in USA. Rispetto al “Cendrillon” del Maestro parigino, questo “Cinderella” è meno fantasmagorico e certo molto più realista, ma risulta anche stranamente poco fedele…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito