Espandi menu
cerca

Trama

Cresciuto in una cittadina di campagna piena di violenti delinquenti, Jack ha imparato a fare ciò che gli serve per sopravvivere, nonostante abbia una madre ignara di ciò che gli accade e non abbia alcun padre. Dopo che la zia si ammala e il cugino più piccolo si trasferisce a vivere da lui, il quindicenne Jack scopre l'importanza dell'amicizia, della famiglia e della ricerca della felicità anche nella più desolata delle circostanze.

Commenti (2) vedi tutti

  • Non vi sono demoni, in “King Jack”, solo eredi (C.Plummer) al trono di suburbia con le loro corone di carta ritagliata. Queste tenebre incandescenti, quest'umbratile luce, le riconosco mie. Felix Thompson: è nato un regista (e sceneggiatore). Un narratore. Un poeta. I suoi vagiti posseggono, esprimono e padroneggiano un echeggiare di possibilità.

    leggi la recensione completa di mck
  • meno profondo e realistico di quanto vorrebbe sembrare, ha la sua forza nei personagi interpretati dagli attori più giovani (Jack, Ben e le amichette) e un che di risaputo e neanche tanto ben tratteggiato in quelli più adulti (madre, fratello e soprattutto i bulli del quartiere). sul tema "coming of age" il recente Mid90s è più convincente.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

  Super Dark Times, o: “Tu, Sanguinosa Infanzia/Adolescenza” (Tetralogia 1) - “Summer of '84” di RKSS, ovvero François Simard e Anouk e Yoann-Karl Whissell (Canada, 2018, op. 2a), “King Jack” di Felix Thompson (U.S.A., 2015, op. 1a), “Kid” di Fien Troch (Belgio, 2012, op. 3a), “Ava” di Léa Mysius (Francia, 2017,… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020

Recensione

leporello di leporello
7 stelle

In una cittadina di provincia americana, Jack, un adolescente piuttosto imbronciato e di poche parole, vive insieme alla madre ed al fratello maggiore Tom. Jack ha pochi amici, è vessato un po’ da tutti, a cominciare dal fratello, e non ha intorno nessuno che lo veda veramente di buon occhio, a parte un paio di amiche vagamente tolleranti, le uniche che passino un po’ di tempo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
2018
2018

Recensione

mck di mck
8 stelle

  Super Dark Times, o: “Tu, Sanguinosa Infanzia/Adolescenza” (Tetralogia 1) - “Summer of '84” di RKSS, ovvero François Simard e Anouk e Yoann-Karl Whissell (Canada, 2018, op. 2a), “King Jack” di Felix Thompson (U.S.A., 2015, op. 1a), “Kid” di Fien Troch (Belgio, 2012, op. 3a), “Ava” di Léa Mysius (Francia, 2017,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 16 utenti

Recensione

Utente rimosso (PoorYorick) di Utente rimosso (PoorYorick)
7 stelle

Jack (Charlie Plummer) ha perso il padre e vive con la madre e il fratello maggiore in un quartiere depresso della periferia americana, un territorio dominato da Shane (Danny Flaherty), un bullo spietato, e dai suoi scagnozzi. Tormentato dalle angherie di Shane, in difficoltà con le ragazze e con la scuola, Jack si ritrova suo malgrado a dover accudire il cuginetto Ben (Cory Nichols), che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito