King Arthur: Il potere della spada

luca826

Iscritto dal 22 maggio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su King Arthur: Il potere della spada

di luca826

Solito Ritchie, però flop! Comunque consigliato agli amanti del regista. 6 TROPPO

Guy Ritchie continua sulla sua strada di stile e contaminazione di soggetti 'classici' questa volta però arriva il flop devastante, perchè? Sinceramente non capisco... Certo la serie Sherlock Holmes era uscita meglio ma lo spettatore medio al quale sono destinati questi prodotti non coglie eccessive differenze, perché di eccessive differenze qui non ci sono. Solita 'tamarria' di fondo con centoquarantamila tagli di montaggio al minuto, musica a palla, situazioni inverosimili, cast di livello... Secondo me è stata una serie di congiunzioni sfortunate ma non imprevedibili da chi investe un sacco di soldi in queste operazioni: la poca attrattiva del protagonista e la saturazione da parte del pubblico di certi soggetti storico/fantasy. Di conseguenza il film è si guardabile e non indecente, ma togliendo la consueta carica anfetaminica 'ritchieana', è confondibile nel mare magnum dei blockbusters recenti perdendo quell'unicità capace di decretarne un possibile successo. Per quanto mi riguarda invece: troppe scene madri, troppo casino, troppa musica, troppi tagli di montaggio, troppo!!!