Espandi menu
cerca
Zoolander 2

Regia di Ben Stiller vedi scheda film

Recensioni

L'autore

champagne1

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 47
  • Post -
  • Recensioni 963
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Zoolander 2

di champagne1
6 stelle

"...ma se questo era il piano, perché uccidere Justin Bieber?" "E me lo chiedi pure?"

Di fronte alla strage di pop-star esplosa negli ultimi mesi, l'Interpol intuisce che l'espressione con cui le celebri vittime si fotografano poco prima di morire (postandole su Instagram) è un indizio che richiede la collaborazione di Derek e Hansel, i due supermodelli oramai ritiratisi dalle scene. Intanto il nemico di Derek, lo stilista-criminale Mugatu, dal carcere di massima sorveglianza in cui è stato confinato medita la sua vendetta...

Dopo quasi 4 anni di gestazione, Ben Stiller riesce a dare un seguito al film che quindici anni fa lo aveva portato all'apice del successo. Completamente girato a Cinecittà, si svolge in gran parte in quella Roma iconica e anche misteriosa, come da Angeli e Demoni in poi.

Straordinaria la partecipazione di numerossimi artisti, chi con un semplice cameo (da John Malkovich a Valentino a Susan Boyle) chi con un ruolo più definito (Sting), all'interno di una trama che tuttavia vuole mettere troppi elementie personaggi insieme e forse non tutti necessari (vedi la comparsata di Milla Iovovich), intrecciando il mondo della Moda con le atmosfere giallo-noir.

 

Forse rimane un film senza autonomia, difficile da apprezzare senza aver visto il primo; ma l'obiettivo era divertirsi in modo scanzonato: e l'obiettivo riesce.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati