Trama

Finita la guerra di Secessione, Ben si reca in Messico dove lo scontro tra i rivoluzionari seguaci di Juarez e le truppe regolari agli ordini di Massimiliano d'Austria è cruento e spietato. Incontra il bandito Joe e con lui cerca di impadronirsi di una carrozza piena d'oro. Stupendo affresco di due uomini alle prese con un grande evento storico che supera gli avvenimenti di tutti i giorni.Grandi scene en plein air, energiche star, barocco Aldrich.

Commenti (6) vedi tutti

  • Un western straordinario da riscoprire assolutamente.

    leggi la recensione completa di Ethan01
  • Grande , classico western d'avventura !

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Film pazzesco, meccanismo ad orologeria perfetto! Pieno di colpi di scena continui, scanzonato e folle in misura perfetta! Ogni scena è una delizia per gli occhi e lo spirito.

    commento di VelvetVoyage
  • Clamoroso western amato da generazioni di spettatori, registi e critici. Siamo dalle parti del capolavoro.

    leggi la recensione completa di luca826
  • "Non mi fido di lui. Ha l'animo nobile, non ci si può contare". Storia del rapporto amore/odio tra due avventurieri nel Messico rivoluzionario di fine '800. Fotografia magnifica, regia elettrizzante e barocca di Robert Aldrich e due attori perfetti (un solenne Cooper e un ghignante, indimenticabile Lancaster) per un western davvero imperdibile.

    leggi la recensione completa di rocky85
  • " non  mi fido di lui ha l'animo nobile , non ci si puo' mai contare…"un western fatto e interpretato molto bene ricco di avventura e tradimenti…, ha una bella storia…lo consiglio!

    commento di molli
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

will kane di will kane
8 stelle

La fiducia che Robert Aldrich poneva nella natura umana non era infinita,è risaputo,e quasi sempre nei suoi lavori il contesto è quello di una crudeltà spontanea dei personaggi per trarre il meglio per il proprio profitto o convenienza,ma è sbagliato etichettare il cineasta di "Quella sporca ultima meta" come un cinico.Infatti,se l'atmosfera spesso è… leggi tutto

13 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

I soldi o l’ideale? Eterno dilemma del western, affrontato da Aldrich anche prima che i registi italiani (Petroni, Damiani) vi applicassero gli schemi del marxismo, del maoismo o del guevarismo. Con minore consapevolezza politica dei suoi successori dello spaghetti western, anche Gary Cooper si confronta con questo dilemma, poiché anche lui viene da una guerra persa, ma… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

2019
2019

Film su duelli "uno contro uno"

boychick di boychick

Questa Playlist raccoglie delle pellicole la cui trama è totalmente (o quasi totalmente) incentrata sullo scontro fra due persone... Uno scontro per la sopravvivenza e per avere la meglio l'uno sull'altro. Qui…

leggi tutto

Recensione

Ethan01 di Ethan01
10 stelle

Nel Messico del 1866, durante la rivoluzione juarista, l'ex ufficiale sudista Trane (Gary Cooper) e il  bandito Joe Erin (Burt Lancaster) vengono ingaggiati dal Marchese de Labordére (Cesar Romero) per scortare la contessa Marie Duvarre (Denise Darcel) a Vera Cruz, con il sostegno di uno squadrone di lancieri francesi. Ma in realtà l'oggetto della scorta non è la…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 23 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 13 agosto 2018 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
8 stelle

Classico film , ben recitato dal ricco cast e ben diretto dal grande Robert Aldrich . Burt Lancaster è sempre la solita simpatica canaglia a 32 denti e Gary Cooper un serio gentiluomo del Sud , entrambi in trasferta come mercenari nel Messico della rivoluzione Juarista . Alleanze variabili tra gringos , peones e francesi alla caccia di un ricco carico d' oro . I dragoni di Massimiliano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 ottobre 2016 su Rai Movie

I MIGLIORI FILM WESTERN

marco bi di marco bi

  1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…

leggi tutto
Trasmesso il 12 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 3 ottobre 2016 su Rai Movie
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

luca826 di luca826
9 stelle

Film da amare alla follia. Uno di quelli da vedere da bambini, per l'avventura, l'immaginario, i personaggi, il sogno. Aldrich in super forma (l'anno successivo girerà il capolavoro Un Bacio e una Pistola) filma da Dio una collection di inseguimenti e tradimenti delineando un affresco umano pessimista e desolante, illuminato solo dalla presenza degli ideali incoronati dalle locations (il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 19 febbraio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 10 febbraio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 1 febbraio 2016 su Rai Movie
2015
2015

La Mancanza

RASSIM di RASSIM

«Al tempio c'è una poesia intitolata "la mancanza", incisa nella pietra. Ci sono 3 parole, ma il poeta le ha cancellate. Non si può leggere la mancanza, solo avvertirla» Da "Memorie di una…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito