Espandi menu
cerca

Vera Cruz

Regia di Robert Aldrich

Con Gary Cooper, Burt Lancaster, Cesar Romero, Denise Darcel, Sara Montiel, Ernest Borgnine, George Macready, Jack Elam, Charles Bronson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Finita la guerra di Secessione, Ben si reca in Messico dove lo scontro tra i rivoluzionari seguaci di Juarez e le truppe regolari agli ordini di Massimiliano d'Austria è cruento e spietato. Incontra il bandito Joe e con lui cerca di impadronirsi di una carrozza piena d'oro. Stupendo affresco di due uomini alle prese con un grande evento storico che supera gli avvenimenti di tutti i giorni.Grandi scene en plein air, energiche star, barocco Aldrich.

Commenti (12) vedi tutti

  • Bèh! solo il cast,davvero stellato, e la fama che precede questo titolo,ti dovrebbero convincere Lo so che non è sempre così (la sindrome del Real Madrid galacticos) ma non credo sia questo il caso: il film coinvolge e scorre bene... Buono 7½

    commento di LucioLoLoryLore
  • Un buon western con due fuoriclasse (oltre che fuorilegge, per copione..) come Burt Lancaster e Gary Cooper impegnati a fare soldi combattendo per il miglior offerente nel Messico della seconda metà dell'Ottocento

    leggi la recensione completa di galaverna
  • La dentatura è assolutamente invidiabile. Le solite banderuole che girano secondo il vento dei soldi. Un buon film nel complesso. 7

    commento di Brady
  • Non capisco tanto entusiasmo per l'ennesima celebrazione di una rivoluzione. Indiscussa protagonista del film la dentatura di Lancaster, tutto il resto difficile da ricordare, compreso lo sconclusionato personaggio di Gary Cooper.

    commento di gherrit
  • quando Lancaster incontra Cooper

    leggi la recensione completa di VinceBond
  • Un Robert Aldrich a inizio carriera dirige un'opera apparentemente minore che finirà però per influenzare l'intero genere western da Sergio Leone in poi. Semplicemente deliziosa la coppia protagonista formata da Gary Cooper e Burt Lancaster.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Un western straordinario da riscoprire assolutamente.

    leggi la recensione completa di Ethan01
  • Grande , classico western d'avventura !

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Film pazzesco, meccanismo ad orologeria perfetto! Pieno di colpi di scena continui, scanzonato e folle in misura perfetta! Ogni scena è una delizia per gli occhi e lo spirito.

    commento di VelvetVoyage
  • Clamoroso western amato da generazioni di spettatori, registi e critici. Siamo dalle parti del capolavoro.

    leggi la recensione completa di luca826
  • "Non mi fido di lui. Ha l'animo nobile, non ci si può contare". Storia del rapporto amore/odio tra due avventurieri nel Messico rivoluzionario di fine '800. Fotografia magnifica, regia elettrizzante e barocca di Robert Aldrich e due attori perfetti (un solenne Cooper e un ghignante, indimenticabile Lancaster) per un western davvero imperdibile.

    leggi la recensione completa di rocky85
  • " non  mi fido di lui ha l'animo nobile , non ci si puo' mai contare…"un western fatto e interpretato molto bene ricco di avventura e tradimenti…, ha una bella storia…lo consiglio!

    commento di molli
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Ethan01 di Ethan01
10 stelle

Nel Messico del 1866, durante la rivoluzione juarista, l'ex ufficiale sudista Trane (Gary Cooper) e il  bandito Joe Erin (Burt Lancaster) vengono ingaggiati dal Marchese de Labordére (Cesar Romero) per scortare la contessa Marie Duvarre (Denise Darcel) a Vera Cruz, con il sostegno di uno squadrone di lancieri francesi. Ma in realtà l'oggetto della scorta non è la… leggi tutto

18 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

I soldi o l’ideale? Eterno dilemma del western, affrontato da Aldrich anche prima che i registi italiani (Petroni, Damiani) vi applicassero gli schemi del marxismo, del maoismo o del guevarismo. Con minore consapevolezza politica dei suoi successori dello spaghetti western, anche Gary Cooper si confronta con questo dilemma, poiché anche lui viene da una guerra persa, ma combattuta… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

2024
2024

10 Movies you didn't love enough

BobtheHeat di BobtheHeat

Ovvero alcuni, solo alcuni, film molto amati dal sottoscritto che però, non hanno avuto la giusta considerazione dai più.   Pazienza.   Rimangono sempre e comunque nel mio cuore.   E…

leggi tutto
Playlist
2023
2023
Trasmesso il 5 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 3 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 2 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 16 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso l'11 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 9 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 7 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 1 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 21 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 20 agosto 2023 su Rai Movie

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

Robert Aldrich riesce a creare l'alchimia giusta tra due "primedonne" come Burt Lancaster e Gary Cooper, entrambi personaggi borderline tra il bene ed il male ma accomunati dallo stesso obiettivo: stare dalla parte di chi farà loro guagagnare un sacco di soldi. Siamo nel Messico in rivolta contro Massimiliano d'Asburgo nel 1866, ed i due fuorilegge si destreggiano abbastanza bene come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 14 agosto 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 4 maggio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 3 maggio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 29 aprile 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 21 aprile 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 19 aprile 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 18 aprile 2022 su Rai Movie
2021
2021

Recensione

VinceBond di VinceBond
8 stelle

Che anno il 1954, per il cinema in generale (provate a filtrarlo e vedrete quanti titoli memorabili), e per Burt Lancaster che, in veste di co-produttore interpreta due western originali e diversissimi tra loro pur essendo diretti dallo stesso regista, quel Robert Aldrich che diventerà presto maestro di un cinema di tensione e brutalità. Il secondo, Vera Cruz, è un western…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito