Espandi menu
cerca
Il vento e il leone

Regia di John Milius vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 2601
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il vento e il leone

di Brady
8 stelle

Film che vuol essere epico e rendere epico il mondo arabo ed in parte ci riesce. Difficile stabilire il confine fra realtà e finzione di questi mondi.Interessanti alcuni passaggi anche se ovviamente un po' artefatti, e notevoli anche se non sempre eccezionali le scenografie. Giustissima l'accusa all'occidente...

Film che vuol essere epico e rendere epico il mondo arabo ed in parte ci riesce. Difficile stabilire il confine fra realtà e finzione di questi mondi.Interessanti alcuni passaggi anche se ovviamente un po' artefatti, e notevoli anche se non sempre eccezionali le scenografie.

 

Giustissima l'accusa all'occidente che ha dilaniato l'Africa rendendola un mero territorio di conquista e spartizione. Gli americani fanno quello che hanno fatto sempre... arrivano per ultimi e prendono tutto... o quasi... Un gran brutto vento abbiamo portato per il mondo, nemmeno il leone sopravviverà. Forse in cattività, ma non sarà più di moda. Ilmondo naturale interessa solo più a pochi... gli altri distrattamente, hanno cose ben più importanti cui pensare.

 

E questa situazione non è cambiata ne lo farà mai, purtroppo. Si parla tanto della giornata della memoria, ma dei milioni di africani deportati, uccisi, schiavizzati nei secoli passati come OGGI (!!!) ... pochi parlano. Tanto sono solo negri, tenuti poveri e divisi. Siamo proprio bravi!!!

 

L'8... è soprattutto per la capacità del film di delineare sapientemente gli squali interni ed esterni che girano attorno alla... preda...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati