Espandi menu
cerca

Trama

Gilda Karison è una prostituta di New Orleans accusata di aver assassinato Piet Van Saal, l'uomo che ha decretato la fine della sua carriera di segretaria e che è responsabile del suo ingresso nel mondo della prostituzione. Il suo vecchio fidanzato Carl Erickson fa il marinaio e traffica nel contrabbando presso le isole dei Caraibi, dove Gilda si deve rifugiare per estradizione in attesa del verdetto finale.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film molto bello, pessimista, declina nella disperazione nel finale. Amore, morte, perdizione, lussuria evocata e mai sopita del tutto. Eccellente la protagonista, location inquadrata poco, ma esotica ed efficacissima.

    commento di pgm
  • Film un po' ondivago ma godibile anche per la presenza di una brava Attrice che sembra saperla lunga sul come intrattenere lo Spettatore di turno incollato alla tv !!! voto.6.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
8 stelle

"più sicuro che all'inferno", chi ti verrebbe a cercare laggiù?... di certo non la giustizia. gilda pratica la prostituzione in quel di new orleans per colpa di un losco figuro che le ha rovinato per sempre la carriera di segretaria. il suo fidanzato è un dolce ragazzotto che pratica il contrabbando per mare. accusata dell'omicidio proprio dell'uomo che l'ha rovinata, fugge… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Forse non è bello come altri di Wellmann, ma si difende. I problemi sono l'origine teatrale che si sente, e una parte centrale non del tutto riuscita, un po' in certa tra dramma e commedia. Inizio e fine sono ben fatti. L'argomento è molto originale, e la trama pure, che anzi è quasi paradossale. Al di là di tutto questo, vediamo al centro una protagonista non… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

New Orleans: una ragazza viene accusata di aver ucciso il suo ex amante, che l’aveva condotta sulla cattiva strada; ma proprio allora fa ritorno il fidanzato, un marinaio, che la porta in salvo su un’isola dei Caraibi dove non è prevista l’estradizione; qui viene raggiunta dal presunto morto, anche lui in cerca di rifugio dopo aver intascato l’assicurazione sulla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Forse non è bello come altri di Wellmann, ma si difende. I problemi sono l'origine teatrale che si sente, e una parte centrale non del tutto riuscita, un po' in certa tra dramma e commedia. Inizio e fine sono ben fatti. L'argomento è molto originale, e la trama pure, che anzi è quasi paradossale. Al di là di tutto questo, vediamo al centro una protagonista non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

"più sicuro che all'inferno", chi ti verrebbe a cercare laggiù?... di certo non la giustizia. gilda pratica la prostituzione in quel di new orleans per colpa di un losco figuro che le ha rovinato per sempre la carriera di segretaria. il suo fidanzato è un dolce ragazzotto che pratica il contrabbando per mare. accusata dell'omicidio proprio dell'uomo che l'ha rovinata, fugge…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito