Momentum

Regia di Stephen S. Campanelli

Con Olga Kurylenko, Morgan Freeman, James Purefoy, Karl Thaning, Jenna Saras, Marian Frizelle, Brendan Murray, Lee Raviv, Daniel Fox... Vedi cast completo

  • In TV
  • Premium Cinema 1
  • canale HD 313
  • Ore 21:15
Altre VISIONI

Trama

A Cape Town, in Sudafrica, una rapina progettata in ogni minimo dettaglio non va come previsto. Ciò mette in pericolo la bella e affascinante Alex Faraday, che è testimone diretta anche dell'omicidio brutale di uno dei suoi compagni di furto da parte di un sindacato internazionale del crimine alla ricerca di una chiave. Mentre tenta di scappare dalla scena del crimine, Alex viene presa di mira da Mr. Washington, lo spietato capo dei nemici, ed è costretta a lottare per la propria salvezza.

Commenti (8) vedi tutti

  • Kurylenko a parte risulta essere il classico Film Action con news pari a 0... come il voto.0.

    commento di chribio1
  • Filmetto di serie B con azioni inverosimili, dialoghi assurdi e pure un doppiaggio asettico. Morgan Freeman appare per 30 secondi in tutto. Eppure i mezzi e gli effetti c'erano... se solo li avessero spesi bene.

    commento di Aiace68
  • Assolutamente dimenticabile. Il titolo, poi, non corrisponde a niente di niente. Diciamo che non vale la pena perderci neanche un momentum. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • B-movie d'azione e violenza con Olga Kurylenko nei panni di una misteriosa ed imprevedibile ladra sexy, in fuga da un gruppo di pericolosi killer che vogliono una chiavetta da computer che lei ha sottratto da un letto di una camera d'albergo, dopo un colpo fallito. Inseguimenti e scontri action, per un film d'azione nella media.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Gran cavolata...nonostante Purefoy

    leggi la recensione completa di Lellina65
  • Action mediocre ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Dialoghi di una stupidità imbarazzante. Chi ha scritto questo film deve essere proprio un bel geniaccio.

    commento di silviodifede
  • Ennesimo action crime dai ritmi sostenuti e concepito per puro intrattenimento, con notevoli incongruenze di sceneggiatura e di qualità mediocre nel suo complesso, non contiene alcuna innovazione, creatività o fascino, lo si può perdere senza dolersene.

    leggi la recensione completa di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

Sull' atipico sfondo sudafricano , scorre questo filmetto con tanta azione adrenalinica ( pure troppa ! ) ma con sceneggiatura bucherellata e zoppicante , tutto basato sul violento duello tra la bella ma improbabilissima eroina Olga Kurylenko ed il logorroico ed un po' fesso antagonista James Purefoy . Per nobilitare un pochetto il cast hanno pensato di scritturare per cinque minuti anche il… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Maciknight di Maciknight
4 stelle

Ennesimo action crime dai ritmi sostenuti e concepito per puro intrattenimento, tra i cui scopi presumo vi sia quello di creare una serie basata sul personaggio proposto, un’eroina femminile interpretata da Olga Kurylenko, sulla falsariga della Milla Jovovich (ex modella ucraina pure lei), solo che a differenza della seconda che nei primi Resident Evil in effetti proponevano qualcosa di… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 16 ottobre 2020 su 20
Trasmesso il 15 ottobre 2020 su 20
Trasmesso il 3 maggio 2020 su 20
Trasmesso il 2 maggio 2020 su 20
Trasmesso il 16 aprile 2020 su Italia 1
2019
2019
Trasmesso il 9 ottobre 2019 su 20
Trasmesso l'8 ottobre 2019 su 20
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Alexis, misteriosa ladra coinvolta in un furto di diamanti fallito, entra in possesso di una chiavetta che scotta, bramata da alcuni killer al soldo di un senatore americano che punta alla poltrona di presidente. Ambiziosa co-produzione americo-sud-africana da cui doveva nascere un franchise a metà strada fra "UN BIONDA TUTTA D'ORO" ; con Kim Basinger e "THE BOURNE…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 21 maggio 2019 su 20
Trasmesso il 20 maggio 2019 su 20

Recensione

Lellina65 di Lellina65
4 stelle

Thriller tutta azione e poco cervello,parecchio violento,con una poco credibile Olga Kuriylenko protagonista di scene nelle quali abbatte a mani nude omaccioni grossi il doppio di lei.Le fa da contraltare un James Purefoy dal ghigno sardonico stampato in faccia ma che alla fine fa la figura del fesso che parla parla e non conclude nulla...Una delusione per me che l'ho sempre considerato il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Sull' atipico sfondo sudafricano , scorre questo filmetto con tanta azione adrenalinica ( pure troppa ! ) ma con sceneggiatura bucherellata e zoppicante , tutto basato sul violento duello tra la bella ma improbabilissima eroina Olga Kurylenko ed il logorroico ed un po' fesso antagonista James Purefoy . Per nobilitare un pochetto il cast hanno pensato di scritturare per cinque minuti anche il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 3 maggio 2019 su Italia 1
2017
2017
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 aprile 2017 su Iris
Trasmesso il 20 aprile 2017 su Italia 1
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

passo8mmridotto di passo8mmridotto
5 stelle

Dopo un inizio frenetico e forse troppo fantascientifico, il film di Stephen Campanelli prosegue con ritmi più accettabili, se non altro per la presenza della bella Olga Kurylenko che riesce a mantenere in piedi il classico castello di carte. La storia non è delle più originali, ma si avvale della interpretazione di James Purefoy, in forma smagliante e spesso giggionesca.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Maciknight di Maciknight
4 stelle

Ennesimo action crime dai ritmi sostenuti e concepito per puro intrattenimento, tra i cui scopi presumo vi sia quello di creare una serie basata sul personaggio proposto, un’eroina femminile interpretata da Olga Kurylenko, sulla falsariga della Milla Jovovich (ex modella ucraina pure lei), solo che a differenza della seconda che nei primi Resident Evil in effetti proponevano qualcosa di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito