Espandi menu
cerca

Trama

Un circo in cattive acque, un piccolissimo cavallo che dovrebbe diventarne l'attrazione; uno zingaro che fa rubare la minibestia; la valle misteriosa con animali preistorici e conseguenti pericoli; la cattura del dinosauro Gwangi (da esibire nel circo); la sacrosanta ribellione dell'enorme bestia; la sua miseranda fine in un incendio. Fantascienza di serie B per la qualità delle idee e della realizzazione, appena appena salvata dalla ottima fattura degli "effetti speciali" curati da Ray Harryhausen. Tratto da un soggetto di Willis O'Brien, che a suo tempo curò gli effetti speciali di King Kong.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Neve Che Vola di Neve Che Vola
8 stelle

Con questi ingredienti, non sarebbe stato possibile fare un cattivo film: un bel Tirannosaurus Rex famelico, ma abbastanza domestico... una bella cowgirl... James Franciscus che è sempre presente nelle terre dimenicate dal tempo... l'ambientazione western che conferisce un tocco di originalità... Si trattava solo di cucinarli bene... e lo chef James O'Connolly ci ha servito un pranzo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

 Questo era il genere di film che nella seconda fase delle televisioni non statali (non le telelibere di metà anni Settanta insomma) venivano trasmessi su Italia 1 in prima serata, come "Il serpente alato" ed altri capisaldi della medesima risma:produzione inglese, diretto da un poi svanito O'Connolly, contempla una trama discretamente di fortuna, con un circo messo male… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 29 dicembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 26 dicembre 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 31 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 25 dicembre 2022 su Rai 4
2020
2020

FILM con giovani attori

antpriv di antpriv

FILM con giovani attori (L) Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…

leggi tutto
Playlist
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Playlist

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

In Messico c'è una valle "proibita" e nascosta dove il tempo si è fermato a 50 milioni di anni fa e famelici dinosauri l'abitano. Non una brillantissima idea, quindi, quella di catturarli per inscenare uno spettacolo in un'arena. Girato in Dynamation, una tecnica a scatti ormai inguardabile dove il distacco tra le creature animate e gli attori è palese, e tutto risulta…

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Dinosauri

CALVAL di CALVAL

Animali carichi di fascino e di mistero, questi mostri giganteschi vissuti milioni di anni fa fanno la loro comparsa sul grande schermo nel 1914, con un corto di animazione intitolato "Gertie, il dinosauro", relizzato…

leggi tutto
Playlist
2012
2012
2010
2010

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

 Questo era il genere di film che nella seconda fase delle televisioni non statali (non le telelibere di metà anni Settanta insomma) venivano trasmessi su Italia 1 in prima serata, come "Il serpente alato" ed altri capisaldi della medesima risma:produzione inglese, diretto da un poi svanito O'Connolly, contempla una trama discretamente di fortuna, con un circo messo male…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
8 stelle

Con questi ingredienti, non sarebbe stato possibile fare un cattivo film: un bel Tirannosaurus Rex famelico, ma abbastanza domestico... una bella cowgirl... James Franciscus che è sempre presente nelle terre dimenicate dal tempo... l'ambientazione western che conferisce un tocco di originalità... Si trattava solo di cucinarli bene... e lo chef James O'Connolly ci ha servito un pranzo…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito