Trama

Non avendo neppure i soldi per pagarsi la pigione, Stanlio viene buttato fuori di casa dalla padrona della pensione. Vagabondando per strada, affamato e in preda alle allucinazioni, incontra un cane che comincia a seguirlo. Le peregrinazioni dell'uomo proseguono insieme al nuovo compagno.

Commenti (2) vedi tutti

  • Esordio assoluto su uno stesso set per Stanio e Ollio, non ancora in coppia. Interessante più a livello storiografico che non cinematografico.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • E' il primo cortometraggio che vede Laurel e Hardy insieme. E' rozzo ed un po' datato, ma contiene qualche gag che lo rende passabile. Un duetto tra Laurel e Hardy fa già presagire quel che i due diventeranno da lì a pochi anni.

    commento di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

La prima casuale apparizione sullo schermo della coppia Stan Laurel – Oliver Hardy arriva nel 1921 con questo cortometraggio intitolato “Cane fortunato”. Degli Stanlio e Ollio così come li conosciamo oggi in questa pellicola non v'è ancora traccia, il primo è infatti il protagonista assoluto del film, mentre il secondo interpreta il ruolo del bandito (prima… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

La prima casuale apparizione sullo schermo della coppia Stan Laurel – Oliver Hardy arriva nel 1921 con questo cortometraggio intitolato “Cane fortunato”. Degli Stanlio e Ollio così come li conosciamo oggi in questa pellicola non v'è ancora traccia, il primo è infatti il protagonista assoluto del film, mentre il secondo interpreta il ruolo del bandito (prima…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito