Espandi menu
cerca
The Living

Regia di Jack Bryan vedi scheda film

Recensioni

L'autore

marietoile

marietoile

Iscritto dal 10 marzo 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 21
  • Post 6
  • Recensioni 13
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Living

di marietoile
8 stelle

Il film parte con il bellissimo brano Werewolf di Michael Hurley, in una perfetta simbiosi con le immagini tra squarci di contee della Pennsylvania: riprese eccellenti, ferme, evocative, sobrie e complete.

Leggerò poi che è stata usata una telecamera nuova, nuovissima, rivoluzionaria con il risultato di una qualità visiva davvero notevole e inarrivabile.

Trattasi di pellicola indipendente, dove il regista Jack Bryan ne scrive anche la storia: ed è una storia dove non esiste la speranza, ma solo la certezza che la violenza produce violenza, che le persone non cambiano mai, che l'odio è potente e durevole e che alla fine non c'è mai fine... 

Chris Mulkey entra alla grande nello psicopatico Howard, il ruolo più accattivante, più viscerale e più tosto di tutto il film.

Lieta pertanto di essermi imbattuta casualmente in The living, che pur non essendo un filmone, ha avuto la capacità di "investirmi" e di scuotermi forte.

Spero di poter leggere a breve i vostri pareri, di qualunque natura: sarà un confronto di sicuro stimolante e che attendo con interesse e curiosità...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati